Gelmini: "Green pass mezzi pubblici? Più controlli a campione"

Gelmini: Green pass mezzi pubblici? Più controlli a campione
triestecafe.it SALUTE

Gelmini: "Green pass mezzi pubblici?

Occorre senso civico e la consapevolezza che sono misure indispensabili per difendere gli spazi di libertà che i cittadini hanno conquistato innanzitutto vaccinandosi".

Più controlli a campione". “Per il Green pass sui mezzi pubblici i controlli saranno a campione l'impegno da parte del ministero dell'Interno è di intensificare i controlli.

A dirlo la ministra degli Affari regionali Mariastella Gelmini su Rtl 102. (triestecafe.it)

Ne parlano anche altre testate

GREEN PASS BASE Per il resto, il green pass base sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l'attività sportiva, palestre, piscine, impianti sciistici, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. (Il Giorno)

Il super green pass non è una restrizione ma un modo per superare le restrizioni». Esiste poi anche il problema di chi deve effettuare i controlli perché non c’è personale sufficiente» (Corriere del Mezzogiorno)

Con il direttore generale dell’Azienda regionale dei trasporti sarda che avverte: “Per noi è impossibile, abbiamo 40 controllori e 4mila corse al giorno”. Ma soprattutto resta ancora da chiarire nelle prossime ore come e quali forze saranno messe in campo per i controlli sui mezzi del trasporto pubblico locale. (Il Fatto Quotidiano)

Confesercenti Campania critica il Super Green Pass

Questo significa che se la bozza circolata nella giornata di ieri tra gli addetti ai lavori dovesse essere confermata e pubblicata in Gazzetta Ufficiale, ciò comporterebbe che chi oggi alloggia in una struttura ricettiva domani dovrebbe essere allontanato se non in possesso almeno di un green pass ‘base’, ovvero ottenuto anche sulla base di un semplice tampone negativo”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Regole per viaggiare in Europa: green pass valido solo 9 mesi. Per favorire un coordinamento riguardo le norme da applicare sui viaggi, il Commissario Reynders, ha spiegato che la Commissione ha proposto un periodo di validità di 9 mesi per i green pass rilasciati dopo la seconda dose. (Money.it)

Vincenzo Schiavo, Presidente Confesercenti Campania e Vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno, commenta in questo modo l’introduzione del cosiddetto Super Green Pass:. In particolare a essere colpito, secondo noi, è il mondo del turismo, fortemente penalizzato dall’introduzione del Super Green Pass. (http://www.expartibus.it/)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr