Alanis Morisette e l'importanza di credere alle vittime di abusi

Alanis e il successo negli anni ‘90. Il grande successo di Alanis Morissette risale al 1995, anno di pubblicazione dell’album “Jagged Little Pill”, che avvia ufficialmente la sua carriera.

La stessa cantante, infatti, oggi 47 anni, ammette di essersi dovuta sottoporre a moltissime sessioni di terapia per poter anche solo ammettere che la colpa di quanto da lei subito non fosse sua.

Il tuo browser non può visualizzare questo video. (alfemminile.com)

Se ne è parlato anche su altri media

«Mi ci sono voluti anni di terapia anche solo per ammettere che c'era stato qualche tipo di vittimizzazione da parte mia»: stupisce tutti la cantante Alanis Morissette, oggi 47enne, rivelando di essere stata stuprata da più uomini quando era ancora un'adolescente. (Il Mattino)

Dicevo sempre che ero consenziente, ma poi mi veniva ricordato ‘ehi, avevi 15 anni, non sei consenziente a 15 anni’”, afferma la cantante nel documentario. Società sorda. Alanis Morissette ha precisato che “prima mi ero confidata con alcune persone, ma le mie parole erano cadute nel vuoto. (Milleunadonna.it)

È un aspetto onnipresente, più nella musica che nel cinema, aveva rivelato Alanis lo scorso anno al Sunday Times Alanis prosegue spiegando perché non ne abbia mai parlato prima: “Molti domandano ‘perché hai aspettato 30 anni per dirlo?’. (DiLei)

"Stuprata da più uomini": Alanis Morrissette rompe il silenzio(Photo by Kevin Mazur/Getty Images for Billboard). “Mi ci sono voluti anni di terapia anche solo per ammettere che c’era stato qualche tipo di vittimizzazione da parte mia. (Yahoo Notizie)

Dopo anni di doloroso silenzio, Alanis Morissette affida a un documentario una confessione scioccante: "Quando avevo 15 anni sono stata violentata da più uomini. Il documentario che racconta la storia della Morissette verrà presentato in al Toronto Film Festival (la Repubblica)

Al suo interno, infatti, c’è anche il racconto di Morissette riguardo delle molteplici violenze sessuali da lei subite, all’età di 15 anni. Nessuno ci stava ascoltando o il nostro sostentamento è stato minacciato o la nostra famiglia è stata minacciata (Virgin Radio)