Coronavirus, presto anche in Italia il vaccino che convincerà i No Vax

Liguria Oggi SALUTE

Come nei cosiddetti “vaccini tradizionali” il sistema immunitario delle persone sottoposte a terapia identifica la proteina come estranea e produce difese naturali.

Il farmaco dovrebbe essere venduto in Italia con il nome di Nuvaxovid e seconco gli studi realizzati per l’autorizzazione alla vendita, sarebbe efficace nelle persone dai 18 anni di età

La speranza dei sanitari è che il Novavax convinca una larga parte dei No Vax a effettuare finalmente la terapia vaccinale immunizzando una ancor più larga fascia di popolazione. (Liguria Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Novavax utilizza cellule del verme dell’esercito autunnale (Spodoptera frugiperda), un tipo di falena, per sintetizzare le proteine. Il candidato Novavax contiene l’adiuvante “Matrix-M“, che è composto da saponina glicosidica di origine vegetale, colesterolo e fosfolipidi (Grandeinganno)

Sentinel Capital Partners ha annunciato l’acquisizione di TTG Imaging Solutions, fornitore statunitense di soluzioni di medicina nucleare e imaging molecolare (si veda qui privateequitywire). Il vaccino è prodotto e commercializzato in India da SII con il marchio Covovax (si veda qui il comunicato stampa). (BeBeez)

Considerando anche i Paesi a medio e basso reddito, molti dei quali hanno ancora bassi tassi di vaccinazione, la domanda salirebbe a oltre 6,5 miliardi di dosi. Novavax sta ottenendo sempre più autorizzazioni all’uso in emergenza per il suo vaccino contro il COVID-19. (Daily Health Industry)

Nel frattempo, il partner giapponese di Novavax, Takeda, ha portato il vaccino nel paese con il nome TAK-019. Vaccino Covid Novavax: Vantaggi ed Effetti collaterali. Il vaccino è a base di proteine ricombinanti a due dosi, co-formulato con l’adiuvante Matrix-M di Novavax per migliorare la risposta immunitaria. (Giornale Notizie)

Altro trend preso in considerazione da Sharing Media è quello esperienziale, legato all’opportunità —attraverso i canali digitali— di ottimizzare il dialogo con i clienti. (Sardegna Reporter)

Il Generale Figliuolo, commissario straordinario dell’emergenza continua ad invitare gli italiani a vaccinarsi. (CrotoneOK.it)