MET - Firenze in Rosa Onlus per la prevenzione del tumore al seno. "Passa all'azione, fai prevenzione!"

MET - Provincia di Firenze SALUTE

lanciata da Firenze in Rosa Onlus anche il Nuotatore Simone Ciulli, medaglia d'argento ai Giochi paraolimpici di Tokyo 2020.

"Passa all'azione, fai prevenzione!"

Facebook. Twitter. . Non-profit in provincia di Firenze. . Firenze in Rosa Onlus per la prevenzione del tumore al seno.

[+]ZOOM. Simone Ciulli, medaglia d'argento nella staffetta nuoto 4x100 m 34 punti uomini ai Giochi paraolimpici di Tokyo 2020 (Fonte foto Studio Torricelli). (MET - Provincia di Firenze)

Su altri media

Alle ore 10,30, grazie a un collegamento webinar, i lavori della giornata saranno aperti dal presidente nazionale della Sicpre, professor Carlo Magliocca. Una giornata interamente dedicata a incontri incentrati sul tumore della mammella, sulla tematica della ricostruzione del seno dopo un intervento radicale di mastectomia quindi a visite e colloqui gratuiti con le donne. (Sassari Oggi)

Per noi donne con tumore al seno metastatico assume una rilevanza fondamentale, anche nel percorso di cura che dobbiamo seguire. (OrvietoNews.it)

Nel corso del 2020 in Italia sono stati stimati circa 377 mila nuovi casi di tumore, complessivamente nel Paese vengono effettuate ogni giorno poco più di mille nuove diagnosi di cancro (PalermoToday)

L'azienda finanzierà una formazione professionale per la tecnica di Dermopigmentazione Medicale per la zona areola-capezzolo delle donne sottoposte a mastectomia e ricostruzione. Nella gallery le foto dell'incontro di ieri con le dipendenti della Esanastri (Qui News Valdera)

Abbiamo dunque un programma diverso e specifico per ogni paziente. La nuova tecnica ottiene i massimi risultati nel caso della ricostruzione pre-pettorale, una metodica in forte espansione e sempre più spesso proposta alle nostre pazienti. (Tecnomedicina)

Anche il Comune di Poggio Sannita ha voluto aderire, con un gesto simbolico, alla campagna di sensibilizzazione contro il tumore al seno che prende piede proprio nel mese di ottobre. Un nastro rosa proprio come il colore dei fiori esposti sul balcone del Municipio poggese che, per volontà dell’Amministrazione, è rimasto illuminato nelle scorse ore per dare un segnale di adesione alla campagna (Il Giornale del Molise)