BMW svela la nuova i4, piacere di guida senza emissioni

Virgilio Motori ECONOMIA

Per realizzare la i4, BMW ha utilizzato come base un’architettura flessibile, concepita sin dall’inizio per un sistema di propulsione puramente elettrico.

Sono due le varianti che verranno immesse sul mercato: i4 M50 e i4 eDrive 40.

editato in: da. BMW i4, svelata la nuova Gran Coupé della Casa tedesca. BMW svela la nuova i4, la prima auto elettrica del marchio bavarese incentrata sulla dinamica di guida. (Virgilio Motori)

Su altri giornali

Per la i4 eDrive40 lo 0-100 kmh si ottiene, invece, in 5,7 secondi e la punta di velocità massima è di 190 kmh. Per un'esperienza più coinvolgente la M50 adotta un suono digitale specifico, mentre è opzionale l'IconicSounds Electric sviluppato per le due i4. (Il Sole 24 ORE)

BMW i4 eDrive40 in versione M Sport e BMW i4 M50 con elementi personalizzati per le prestazioni L’autonomia può essere aumentata fino a 164 chilometri (BMW i4 eDrive40) e 140 chilometri (BMW i4 M50) entro 10 minuti in stazioni di questo tipo. (La Voce dei Brand)

Certo, un altro valore va inserito nell’equazione, ed è il peso di 2.050 kg dichiarato da BMW i4 due ruote motrici, dove i4 M50 dichiara 2.215 kg. È un’elettrica che sa andare forte, soprattutto nella proposta BMW i4 M50 (Fleet Magazine)

La BMW i4 e il SUV elettrico BMW iX segnano il prossimo grande passo nella trasformazione del BMW Group verso una global share del 50% in termini di vendite di veicoli completamente elettrici nel 2030. (AutoScout24 Magazine)

Partendo dall’estetica, la i4 ha ereditato il look della Serie 4 da cui deriva, differenziandosi tuttavia per alcune modifiche all’aerodinamica al fine di raggiungere il valore di resistenza all’avanzamento (Cx) di 0,24. (Info Motori)

La BMW i4 combina la leggendaria abilità sportiva di BMW e un’autonomia che convince anche nei lunghi viaggi con il design elegante, la spaziosità e la praticità di una quattro porte Gran Coupé. BMW i4 eDrive40 in versione M Sport e BMW i4 M50 con elementi personalizzati per le prestazioni (LiveGP.it)