Larissa Iapichino salta 6.91 nel lungo e fa la storia: eguagliato il record di mamma Fiona May, battuto il primato della Drechsler

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Stretto web SPORT

Larissa Iapichino salta un clamoroso 6,91 nel lungo ed eguaglia il record italiano indoor di sua mamma Fiona May, saltato nel 1998 a Valencia.

Ma non solo: la saltatrice della Fiamme Gialle, nella prima giornata degli Assoluti indoor, si appropria del record del mondo under 20 indoor che apparteneva alla leggenda tedesca Heike Drechsler con 6,88 dal 1983.

È una misura straordinaria per la diciottenne fiorentina, miglior salto al mondo del 2021 e standard olimpico per i Giochi di Tokyo

20 Febbraio 2021 17:48. (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altri media

La misura, che è standard per la qualificazione a Tokyo, vale alla saltatrice della Fiamme Gialle, nella prima giornata degli Assoluti indoor, si appropria del record del mondo under 20 indoor che apparteneva alla leggenda tedesca Heike Drechsler con 6,88 dal 1983. (L'HuffPost)

Per avere le notifiche delle notizie di Queenatletica sullo smartphone iscriviti al nostro canale Telegram: https://t.me/queenatletica (Queen Atletica)

Un 6,91 per guardare molto lontano, a partire dagli Europei indoor che si terranno tra due settimane (5-7 marzo) a Torun in Polonia In pochi secondi, tempo di prendere la rincorsa, battere sulla tavoletta, elevarsi, spiccare il volo ed atterrare a 6,91, Larissa ha migliorato quello che era il più vecchio record mondiale juniores femminile indoor risalente a 38 anni fa. (AGI - Agenzia Italia)

Hai migliorato il record del mondo under 20 che apparteneva, dal 1983 a Heike Drechsler. Larissa Iapichino salta un clamoroso 6,91 nel lungo ed eguaglia il record italiano indoor di sua mamma Fiona May, saltato nel 1998 a Valencia (picenotime)

È una misura straordinaria per la diciottenne fiorentina, miglior salto al mondo del 2021 e standard olimpico per i Giochi di Tokyo. Felicità, stupore… ho dentro un misto di emozioni a volume altissimo, mi sento come una bambina -prosegue l'azzurra che ha fatto la stessa misura di Fiona May nel 1998 a Valencia-. (Yahoo Eurosport IT)

Ma non solo: la saltatrice della Fiamme Gialle, nella prima giornata degli Assoluti indoor, si appropria del record del mondo under 20 indoor che apparteneva alla leggenda tedesca Heike Drechsler con 6,88 dal 1983. (Il Messaggero)