Il passo indietro di Musumeci, Ferrandelli, “Sua amministrazione è stata bruttissima”

BlogSicilia.it INTERNO

Per la Meloni intanto Musumeci resta ancora il candidato ideale nonostante l’annunciato accordo tra Lega e Forza Italia di presentare un candidato comune, Stefania Prestigiacomo, scatenando la reazione del governatore siciliano

Musumeci e il “mercato dei nomi”. Come detto, ieri Nello Musumeci, governatore siciliano uscente, ha fatto un passo indietro e ha ritirato il suo nome dalla rosa dei possibili candidati del centrodestra alla guida di Palazzo d’Orleans. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una cosa però non ci si può chiedere: sostenere un candidato che saliva sulla Sea Watch con il Pd», ha scritto la leader di FdI. Tutte le caselle sembrano andare a posto affinché il centrodestra trovi un candidato unitario a poco più di un mese dalle elezioni del 25 settembre, ma in realtà non è così. (La Sicilia)

"La candidata non può certo essere Stefania Prestigiacomo, non per motivi personali ma per le sue scelte politiche "La candidata non può certo essere Stefania Prestigiacomo, non per motivi personali ma per le sue scelte politiche. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

“Basta con questo interminabile mercato nero dei nomi. E aggiunge: “Ringrazio di vero cuore Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per il convinto e tenace sostegno datomi. (RagusaOggi)

Stiamo parlando di una donna che con merito è da sempre in Forza Italia; con un bagaglio di esperienza nelle istituzioni che non è secondo a nessuno. E' stata la Lega a dare l'assist a Forza Italia, dando l'ok per la candidatura azzurra, e ritirando quella di Minardo. (Tp24)

In mattinata Forza Italia e Lega avevano chiuso una intesa per lanciare verso la presidenza della Regione la forzista Stefania Prestigiacomo. "Francamente non mi è ancora chiaro per quale ragione Nello Musumeci non dovrebbe essere candidato dal centrodestra per un secondo mandato. (Giornale di Sicilia)

Avanza Prestigiacomo, Musumeci saluta. La giornata si è movimentata, inizialmente, con l’annuncio della convergenza di Forza Italia e Lega sul nome della forzista Stefania Prestigiacomo. La rivolta dei ‘musumeciani’. (Livesicilia.it)