L’ex CEO di Ford critica Musk: “Tesla perde colpi”

L’ex CEO di Ford critica Musk: “Tesla perde colpi”
FormulaPassion.it ECONOMIA

Fields è stato CEO di Ford dal 2014 al 2017, sostituito da James Hackett.

A parlare così è stato l’ex CEO di Ford Mark Fields, in un’intervista rilasciata a CNBC relativamente al mercato delle auto elettriche.

Alla guida del marchio americano c’è ora Jim Farley, dopo aver preso il posto di Hackett nell’ottobre del 2020

“Tesla ora ha una vera concorrenza.

Ha inoltre sottolineato che la Volkswagen è ora leader nei veicoli elettrici in Europa e che Ford sta prendendo quota nel mercato statunitense. (FormulaPassion.it)

Su altri media

La ricarica è dunque più rapida rispetto a una ‘normale’ Model S. “Per quanto ne sappiamo la Model S Plaid è la prima auto di serie che monta motori elettrici con rotore in carbonio. (FormulaPassion.it)

Meglio di una supercar — La Tesla Model S Plaid ha un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,208, il valore più basso di qualsiasi auto di produzione. (La Gazzetta dello Sport)

Il nome della vettura è infatti una citazione del film Balle Spaziali, in cui la velocità Plaid è l'unica superiore alla Ludicrous (che ha dato il nome a una modalità di guida delle precedenti Model S). (Quattroruote)

Elon Musk presenta Tesla Model S Plaid da record

La Model S Plaid, inoltre, vanta una nuova pompa di calore, con un'efficienza migliore del 30%, che richiede metà dell'energia per il riscaldamento dell'abitacolo con temperature rigide. Musk, durante la presentazione, ha definito la Model S Plaid "più veloce di una Porsche e più sicura di una Volvo". (Automoto.it)

Durante la presentazione del nuovo veicolo, è stato mostrato un breve spezzone del gioco, in esecuzione ad un framerate sorprendentemente alto (per essere eseguito su un’automobile). (SmartWorld)

Ad un evento della scorsa notte, Tesla ha consegnato i suoi primi 25 veicoli elettrici ad alte prestazioni, la Model S Plaid, con il CEO Elon Musk che ha dettagliato tutte le nuove funzionalità che gli conferiscono velocità e autonomia extra. (macitynet.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr