Terremoto in Giappone, 2 mln di case senza elettricità

La Sicilia INTERNO

Circa due milioni di abitazioni sono senza elettricità in Giappone a causa del terremoto.

Lo riferisce l'azienda elettrica nazionale.

Si prevedono onde di tsunami di circa un metro.

Pubblicità

Il terremoto è stato registrato a una profondità di 60 chilometri di profondità al largo delle coste nordorientali del Paese.

(La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si prevedono onde di tsunami di circa un metro. Un terremoto di magnitudo 7.3 è stato registrato nella regione del Tohoku, a nord est del Giappone. (Tuttosport)

Si prevedono onde di tsunami di circa un metro Due milioni di case senza elettricità. Un terremoto di magnitudo 7.3 è stato registrato nella regione del Tohoku, a nord est del Giappone, alle 23:36 ora locale (le 15:36 in Italia). (Livesicilia.it)

La scossa è stata avvertita distintamente anche nel capoluogo partenopeo, in particolar modo ai piani alti degli edifici. Precisamente èstato registrato nella regione del Tohoku, a nord est del Giappone, un sisma di magnitudo 7.3. (Internapoli)

Questo sicuramente lo si deve alla qualità e agli standard antisismici delle infrastrutture, che rendono gli edifici del Giappone molto resistenti a terremoti anche molto forti. Il sisma è stato molto intenso e di lunga durata, come si può vedere da questo filmato registrato all’interno di un ufficio nella metropoli di Sendai, distante circa 90 km dall’epicentro. (InMeteo)

La compagnia energetica Tepco ha segnalato che sono in corso verifiche sulla centrale nucleare di Fukushima, dove avvenne un grave incidente l'11 marzo 2011 a seguito di uno tsunami che causò 18.500 tra morti e dispersi n sisma di magnitudo 7.3 è stato registrato nell'est del Giappone (AGI - Agenzia Italia)

Un terremoto di magnitudo 7.3 è stato registrato nella regione del Tohoku, a nord est del Giappone, alle 23.36 ora locale (le 15.36 in Italia). La scossa ha avuto epicentro in mare a largo della prefettura di Fukushima a 60 chilometri di profondità, che ha lanciato un allarme tsunami e ha classificato l’intensità della scossa in 6 sulla scala nipponica di misurazione massima di 7 livelli. (Il Fatto Quotidiano)