Mario Dessi, barista cagliaritano: “In un giorno due scontrini, ma gli altri campano col reddito di cittadinanza”

Casteddu Online INTERNO

Risentite qui l’intervista a mario Dessì del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu. e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU

Io vorrei vedere quanti scenderebbero in piazza se levassero il reddito di cittadinanza”.

Purtroppo se non ci danno le soluzioni, rischia un’intera categoria di andare allo sbando.

Con la cassa integrazione di novembre, arrivata a gennaio, ho percepito 338 euro, con quella di dicembre, percepita a febbraio, 310 euro e di gennaio, incassata oggi, 300 euro. (Casteddu Online)

Su altre fonti

E, tra le categorie lavorative di chi spera, presto, di ricevere almeno la prima dose del vaccino, c’è quella degli addetti al ritiro dei rifiuti delle Rsa. Che lancia un chiaro appello: “Anche la nostra categoria, che si occupa con rischio di raccolta di rifiuti infetti, deve poter accedere alle vaccinazioni. (Casteddu Online)

Sono invece 321 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+19), mentre sono 50 (+1) i pazienti in terapia intensiva. In totale sono stati eseguiti 1.057.452 tamponi, per un incremento complessivo di 7.955 test rispetto al dato precedente. (vistanet)

Lunedì 12 aprile la Sardegna entrerà in Zona Rossa (la conferma dalle parole dell’assessore alla Sanità Nieddu, che ha ricevuto la notizia dal ministro Speranza). Gli spostamenti saranno possibili soltanto per motivi di lavoro, salute o necessità e non sarà consentito andare a far visita a parenti e amici. (vistanet)

Il giornalista ha 89 anni, ne compirà 90 il 24 giugno Milano, 10 apr. (LaPresse)

Valerio Manunta, il fratello Diego e la madre Maria Paola Sarigu non chiedono molto: vogliono sapere, in forma ufficiale, perché la fede che Giuseppe Manunta (Pino per gli amici di Elmas, dove ha sempre vissuto), morto lo scorso 3 novembre a 78 anni al Santissima Trinità per Covid, portava al dito sia sparita. (L'Unione Sarda.it)

La Sardegna, dove si registrano anche numerosi focolai attivi, è l'unica regione che peggiora la sua condizione. Le restrizioni saranno in vigore a partire da lunedì 12 aprile e per due settimane. (YouTG.net)