Vivendi accetta di trattare a 2,77 euro. Comprerà la holding olandese MfE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il punto fermo sul quale il vice-presidente esecutivo di Mediaset, Piersilvio Berlusconi, non ha voluto arretrare è l’acquisto delle azioni al prezzo del recesso di 2,77 euro per azione.

A tempo quasi scaduto, è stata Vivendi ad accettare di trattare la vendita delle azioni Mediaset a 2,77 euro più eventuali conguagli per arrivare, nelle attese dei francesi, a un beneficio economico equivalente ad almeno 3,1 euro per azione. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

il quesito che giunge da un portavoce di Vivendi dopo la convocazione dell?assemblea straordinaria da parte del Cda della società di Cologno. **. . . . Roma, 22 nov. (Sardegna Oggi)

Si chiederà alla giudice Elena Riva Crugnola di rinviare di qualche giorno l’udienza fissata per questo pomeriggio. I legali di Mediaset e Vivendi avrebbero raggiunto in extremis nella notte un’intesa di massima per proseguire la trattativa e chiedere alla giudice Elena Riva Crugnola di rinviare di qualche giorno l’udienza fissata per questo pomeriggio. (CiSiamo.info)

Milano, 22 nov. (askanews) - Il giudice del Tribunale di Milano, Elena Riva Crugnola, ha concesso a Mediaset e Vivendi un'altra settimana di tempo per trovare un accordo tra le parti. (Yahoo Finanza)

Da una parte, Vivendi potrà evitare, con l'eventuale uscita da Mediaset, le perdite potenziali legate alla corresponsione di un risarcimento per il mancato rispetto di accordi contrattuali. Dall'altro lato, Mediaset ha mostrato disponibilità a modificare due articoli dello statuto di MfE proprio per non precludersi un esito positivo dell'annosa questione. (ilGiornale.it)

Vivendi. Mediaset. (Teleborsa)

Di fronte al giudice non si è parlato ovviamente di prezzo delle azioni che potrebbero essere cedute, ma tra i legali una definizione di base appare trovata. Sorrisi e volti distesi al termine dell’udienza di fronte al giudice del Tribunale di Milano Elena Riva Crugnola che ha concesso fino a venerdì prossimo per trovare una conciliazione sui ricorsi contro l’assemblea del Biscione che ha avviato la nascita della holding olandese MediaforEurope. (Primaonline)