Cagliari%2C+storia+di+una+lenta+e+costante+agonia

Cagliari%2C+storia+di+una+lenta+e+costante+agonia
Blog Cagliari Calcio 1920 SPORT

Ormai è uno stillicidio continuo, una lenta agonia senza fine, che i tifosi e forse anche gli addetti ai lavori, temono porti inesorabilmente verso il (B)aratro.

Manco fosse una tortura cinese, eccoci a dover commentare un altro turno di campionato infausto per il Cagliari.

Fu così, ad esempio, per lo spareggio di Napoli.

Forse datati o non più di moda, in questo calcio moderno così uniformato, ma che sicuramente hanno fatto grande il Cagliari nel panorama nazionale

L'attuale Cagliari, senza troppi fronzoli, è questo. (Blog Cagliari Calcio 1920)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutto molto bello sì ma, a questo punto, è più che lecito farsi delle domande su quale potrebbe essere il futuro della squadra e dei suoi giocatori. CAPITAN JP – Joao Pedro, a pochi minuti dal fischio d’inizio di Cagliari-Verona ha pronunciato delle parole molto forti: «retrocedere sarebbe una macchia che farebbe male a tutti noi». (Cagliari News 24)

Nel mercato di gennaio l’uruguaiano è stato ceduto in Spagna, senza che la società rossoblù provvedesse ad un adeguato rimpiazzo. Di questo, e tanto, tanto altro, la società dovrà risponderne, (Calcio Casteddu)

Una neanche troppo velata critica da parte del centrocampista belga alla scelta del tecnico di schierarlo troppo lontano dalla porta nonostante le difficoltà dimostrate dal Cagliari di tramutare in rete le occasioni da gol create (Cagliari News 24)

Consigli per gli acquisti: il Cagliari guardi a Olanda e Belgio

Potrà ancora perfezionarsi, appena tornerà disponibile, con i consigli dell’attuale allenatore ed ex tecnico della Primavera Viola Leonardo Semplici. Tra i vari giocatori della Fiorentina in prestito ce ne è uno che sta scaldando i motori per tornare il prima possibile in campo e contribuire alla corsa salvezza con una diretta concorrente dei viola. (fiorentinanews.com)

Il che tradotto, significa grinta, lottare su ogni pallone e scendere in campo per dimostrare che mantenere la Serie A è ancora possibile. Il dodicesimo turno verrà aperto dal match del Picco, sabato alle 15 (Sky Calcio) da Spezia-Crotone, alle 18 (Sky Calcio) al Tardini, il Parma riceve il Milan, mentre alle 20.45 alla Dacia Arena, l’Udinese se la vedrà (Dazn 1) col Torino. (Calcio Casteddu)

In tal senso il Cagliari potrebbe fare un pensierino su Lutsharel Geertruida del Feyenoord Adesso il Cagliari deve rimanere focalizzato sulla lotta salvezza. (Calcio Casteddu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr