Mercati alla finestra aspettando la Fed

Mercati alla finestra aspettando la Fed
Finanzaonline.com Finanzaonline.com (Economia)

Si tratta dell’ultima riunione prima delle elezioni Usa del 3 novembre.

In serata la banca centrale Usa si pronuncia sui tassi, seguirà poi la conferenza del presidente Jerome Powell.

Si preannuncia un avvio di contrattazioni poco mosso per i principali indici del Vecchio continente, in una giornata in cui si attende l’esito della due giorni del Fomc, il braccio operativo della Fed.

A ottobre non sono previsti meeting del Fomc che tornerà a riunirsi il 4-5 novembre. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

'Vicino a zero fino al 2023' - Gap__16 : RT @fattoquotidiano: I tassi Usa restano a zero. Tassi USA, Fed: bassi fino al 2023. (Zazoom Blog)

A cura di Wings Partners Sim (Finanza Operativa)

La Fed prevede che l'economia americana si contrarrà quest'anno del 3,7% con un tasso di disoccupazione al 7,6% e un'inflazione all'1,2%. Wall Street ha subito accelerato: dopo l'annuncio della banca centrale anche il Nasdaq che era appesantito, è andato in positivo. (QUOTIDIANO.NET)

Wall Street perde slancio, contrastata DJ +0,41%, Nasdaq -0,88%

#trading #16settembre - fisco24_info : Fed: tassi vicini allo zero almeno fino al 2023: Tassi fermi più a lungo e acquisti di titoli ai ritmi attuali fino… - MondoMercati : Fed: tassi vicini allo zero almeno fino al 2023 - Adnkronos : #Fed, tassi fermi fino al 2023 - (Zazoom Blog)

.... infoiteconomia : Nel giorno della FED gli Usa partono fiduciosi - infoiteconomia : Borsa Usa: indici sopra la parità in attesa della Fed - Finanza e Borsa - aureaoperatore1 : L'oro continua a utilizzare il supporto di tendenza per spingere verso l'alto. (Zazoom Blog)

Sostanzialmente la Banca centrale Usa ha fatto sapere che conta di lasciare i tassi di interesse e la linea monetaria a valori molto espansivi almeno fino al 2023. (askanews) - Anche Wall Street cambia rotta, e torna a registrare debolezze con dinamiche contrastate tra i maggiori indici dopo le decisioni della Federal Reserve le parole del presidente Jerome Powell. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr