Roma, Internazionali in forma extra large. «Come uno slam». Previsto un indotto di 400 milioni di euro

ilmessaggero.it SPORT

Bisogna ammetterlo: gli Internazionali sono diventati grandi. In senso stretto e in senso lato. Nel festeggiare l'ottantesimo compleanno, dopotutto, muteranno in un torneo di dodici giorni erano otto fino allo scorso anno letteralmente sovrabbondante di campioni e fuoriclasse, di tifosi e attenzioni, di soldi, record e spunti di riflessione. E di campi, tra l'altro. Rimbalzeranno a un pelo dalla nobiltà di uno slam, ma ben oltre il rango di semplice Master 1000. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

E’ stato presentato il nuovo ‘site’ degli Internazionali BNL d’Italia 2023, con due settimane piene di match con l’allargamento a 96 giocatori dei tabelloni. Il direttore di Sportface, Alessandro Nizegorodcew, ha analizzato tutte le novità del torneo, intervistando anche lo storico direttore Sergio Palmieri e il vicedirettore Paolo Lorenzi nel podcast che vi proponiamo di seguito. (SPORTFACE.IT)

Il Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi, ha spiegato: "Il doppio dei giocatori, il doppio dei giorni di gara, un montepremio più alto, che nelle donne nei prossimi tre anni triplicherà quello già alto che avevamo nel 2022. (Il Sole 24 ORE)

Saranno oltre 300 i match al Foro Italico, considerando anche le pre-qualificazione (si comincia il 2 Maggio) arrivando fino alla finale maschile (21 Maggio). Si è svolta questo pomeriggio la conferenza stampa di presentazione degli Internazionali d’Italia 2023. (OA Sport)

Veneto, Trentino-Alto Adige e Toscana da sole attraggono il 47% dei flussi cicloturistici del 2022, ma il cicloturismo progressivamente si va diffondendo in tutto il Paese. Tra le mete del cicloturismo cresce il Sud Italia. (Frosinone News)

Il montepremi maschile passa dai 5,4 milioni di euro dello scorso anno ai 7,7 milioni del 2023, con un +42,3% che, se applicato anche sulle aspettative di fatturato della manifestazione, farebbero sfiorare i 60 milioni di euro, dopo i 42 milioni di euro del 2022. (Italia Oggi)

Nella giornata di ieri c’è stata la presentazione dell’imminente prossima edizione degli Internazionali d’Italia che quest’anno presenterà una storica novità: il Masters 1000 non durerà più una settimana per la disputa del tabellone principale ma avrà la durate di due settimane un po’ come Indian Wells e Miami. (Tennis World Italia)