Covid, a Palermo focolai in aumento e ospedali sempre sotto pressione

La Sicilia INTERNO

Ieri 20 mezzi di soccorso sono rimasti a lungo in attesa davanti al Covid Hospital di Partinico.

La spia di questa situazione è rappresentata dal fatto che si registrano nuovamente code di ambulanze davanti agli ospedali e alle aree di emergenza.

Il personale sanitario è allo stremo e sta fronteggiando una situazione che via via sembra farsi più dura.

Il pronto soccorso dell’ospedale Policlinico nei giorni scorsi è stato bloccato dall’alto numero di accessi e anche quelli del Civico e di Villa Sofia sono «sotto pressione»

La situazione nel Palermitano sul fronte dell’emergenza Covid resta molto critica. (La Sicilia)

Su altri media

Dispiegamento forze dell’ordine è invito a rispettare divieti e rispettare diritto alla salute”, dice il sindaco di Palermo. A Pasquetta attivo il reparto a cavallo della polizia nei parchi e nelle principali aree verdi, assieme ai carabinieri forestali (Diretta Sicilia)

 Apprensione per il focolaio in una casa di riposo di Lanciano: 17 gli ospiti della residenza 'Villa San Pio', in viale Cappuccini, che hanno contratto il Covid e sono stati tutti trasportati nelle strutture ospedaliere (Rete8)

Dai tamponi eseguiti ieri è emerso che ci sono 21 ospiti positivi al covid-19. La responsabile della casa di riposo ha chiamato i carabinieri ed entro stasera la struttura dovrebbe essere sgomberata, a tutela del personale e degli assistiti. (Giornale di Sicilia)

i è sviluppato un focolaio di covid nella casa di riposo 'Villa Claudia' a Palermo, in via dei Quartieri, che accoglie 25 anziani. E' stata avvisata anche l'Usca (Tp24)

(LaPresse) – “Abbiamo registrato negli ultimi giorni un aumento dei contagi nella città di Palermo, con una conseguente crescente pressione sui reparti di terapia intensiva. (LaPresse)

Ieri 20 mezzi di soccorso sono rimasti a lungo in attesa davanti al Covid Hospital di Partinico. Il pronto soccorso dell'ospedale Policlinico nei giorni scorsi è stato bloccato dall'alto numero di accessi e anche quelli del Civico e di Villa Sofia sono "sotto pressione". (La Repubblica)