I ‘no’ di Luigi Di Maio: “Su una riforma del fondo Salva-Stati e sullo Ius soli non si transige”

Fanpage.it INTERNO

Le tensioni con il Partito democratico. Un altro tema che al momento sta creando non poca turbolenza all'interno della maggioranza è quello dello Ius soli.

Pensiamo al Paese, già abbiamo avuto uno che per un anno e mezzo ha fatto solo campagna elettorale".

A partire da salario minimo, legge sul conflitto di interessi e riforma della sanità", ha replicato Di Maio.

Sul Corriere ribadisce la sua posizione: "Per le strade la gente non mi ferma per chiedermi lo ius soli. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

A innescare la bomba sono state le ichiarazioni del segretario dem, Nicola Zingaretti, in occasione della convention Pd a Bologna. Si facciano lo Ius soli e lo Ius culturae. (Italia Oggi)

Io sono sconcertato…”. Risponde così il ministro degli Esteri e capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, a chi gli chiede di commentare, a Salerno, le proposte del PD sullo ius soli. (ilMetropolitano.it)

“Tra l’altro lo ius soli non è mai stato discusso nell’accordo di governo”, ha continuato. Non si è fatto attendere lo "scetticismo" del Movimento 5 stelle. (CiSiamo.info)

Registra un Account. Cliccando sul pulsante qui sotto accederai alla pagina di Registrazione di Radio Radio. Ti sarà inviata un'email per confermare la Registrazione (Radio Radio)

Al congresso bolognese il segretario del Partito democratico, Nicola Zingaretti, rilancia ius soli e ius culturae. Il segretario ha tuonato: «Ci batteremo con i gruppi parlamentari per far approvare lo ius culturae e ius soli, certo che lo faremo». (DailyMuslim.it)

È necessario ricordare però che lo Ius soli, semplicemente, non è abbastanza. La proposta di Ius soli, se venisse approvata, sarebbe un ottimo progresso, e potrebbe aprire la strada alla discussione di proposte anche più inclusive in futuro. (The Submarine)