Astrazenca solo agli over 60, seconde dosi con Moderna o Pfizer

Astrazenca solo agli over 60, seconde dosi con Moderna o Pfizer
Toscana Media News ECONOMIA

Il Cts ha infatti raccomandato per le prime dosi di vaccinazioni di riservare le dosi di AstraZeneca per coloro che abbiano età uguale o superiore a 60 anni per fascia sotto i 60 anni c'è invece la raccomandazione per i vaccini a mRna.

La decisione del Cts arriva dopo le polemiche scaturite dalla morte della diciottenne ligure.

Figliuolo: "Il vaccino verrà usato solo per gli over60". ROMA — Il vaccino anti-Covid Vaxzevria sarà iniettato solo a chi ha più di 60 anni, mentre chi ha meno di 60 anni e ha ricevuto la prima dose con questo vaccino farà la seconda con Pfizer o Moderna. (Toscana Media News)

Ne parlano anche altre testate

15 milioni di vaccini Astrazeneca saranno utilizzati per vaccinare anche con la seconda dose tutti gli over 60. "In questo momento con le forniture siamo lisci lisci" ha spiegato il commissario Figliuolo. (Today.it)

Dunque, la prima dose potrà esser fatta solo a chi ha più di 60 anni. In base a vari studi, gli scienziati hanno concordato sulla necessità di sospendere i vaccini a chi ha appunto meno di 60 anni. (LA NAZIONE)

In Abruzzo, spiega l’assessore Verì, non ci sono allarmi di alcun genere. Abruzzo – Nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi, il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e l’Assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, hanno illustrato i risultati raggiunti dalla campagna vaccinale nella nostra Regione. (Terre Marsicane)

Liguria, sospeso un lotto di Astrazeneca

Così il presidente della Liguria Giovanni Toti invita a "non fare sciacallaggio" sulla morte dopo il vaccino AstraZeneca della 18enne ligure Camilla Canepa. Le raccomandazioni del Cts sul vaccino saranno tradotte dal governo in modo perentorio e non solo come raccomandazioni». (Gazzetta del Sud)

«Sempre con noi bomber!» hanno scritto sul profilo facebook della società, aggiungendo poi un messaggio struggente:. «Abbiamo appreso con grande dolore che Camilla non c’è l’ha fatta. Lutto perla pallavolo e lutto cittadino a Sestri Levante in Liguria (leggo.it)

"In via cautelativa _ spiega una nota _ Alisa ha dato indicazioni a tutte le sedi vaccinali di sospendere, fino a nuova indicazione, la somministrazione del lotto ABX1506 del vaccino AstraZeneca, se presente. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr