Superbike, Portogallo: Bautista vince in rimonta gara 1 e consolida il primato

la Repubblica SPORT

Locatelli si piazza 4°, al 9° posto Rinaldi. Piazzamento al quarto posto per Andrea Locatelli (Pata Yamaha) davanti a Xavi Vierge (Team HRC), mentre chiude in nona posizione Michael Ruben Rinaldi con l'altra Ducati del team Aruba.it Racing.

Alvaro Bautista vince in "volata" gara 1 del Round di Portogallo, terzo appuntamento stagionale del Mondiale Superbike disputato sul circuito di Estoril.

Bautista, al quarto successo stagionale, consolida il primato salendo a quota 134 punti, +27 su Rea e +50 su Razgatlioglu, ancora a caccia della prima vittoria in questo 2022

Quando poi il britannico, che aveva conquistato la sua prima pole del 2022 precedendo di appena 91 millesimi il campione del mondo in carica, perde terreno, il 37enne spagnolo si fa sotto e sul rettilineo finale beffa in prossimità della bandiera a scacchi Razgatlioglu. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Cronaca superpole – Cronaca gara-1 – Classifica Mondiale Superbike. Amiche e amici di OA Sport, appassionati di motori, buongiorno e benvenuti alla Diretta LIVE testuale del Gran Premio di Estoril 2022 del Mondiale di Superbike! Si ricomincia quest’oggi in Portogallo prima con la superpole race, il cui inizio è previsto alle ore 12:00, mentre gara-2 inizierà alle ore 15:00. (OA Sport)

Entrambe le manche odierne del Gran Premio di Estoril 2022 saranno visibili in diretta tv su Sky Sport MotoGP ed in diretta streaming su Sky Go e Now. Oggi, domenica 22 maggio, in Portogallo si svolgerà la superpole race e gara-2 del Gran Premio dell’Estoril 2022, valido come terzo atto stagionale del Mondiale Superbike. (OA Sport)

Nel frattempo, Rea e Toprak sono scappati in fuga lottando senza esclusione di colpi per la prima posizione. Toprak Razgatlioglu non è stato da meno girando a meno di un decimo dal Cannibale, con Alvaro Bautista a chiudere la prima fila. (Sky Sport)

Niente giornata di gare per Garrett Gerloff ad Estoril. SBK Estoril, Razgatlioglu: "Contro Bautista, sembravo su una 600" (Motosprint.it)

Questa volta abbiamo avuto un po’ di sfortuna ma non posso dire di essere deluso per ciò che abbiamo fatto durante la gara” La festa al muretto e nel box esplode quando Alvaro Bautista riesce a superare Toprak Razgatlioglu sotto la bandiera a scacchi. (FormulaPassion.it)

Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team) +10.293. ndrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) con le gomme slick nelle ultime fasi di gara riesce ad avvicinarsi a Lecuona ma senza passarlo: il pilota lombardo arriva quinto e si mette alle spalle Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK). (WorldSBK)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr