F1: Si chiude era Newey alla Red Bull, futuro incerto ma Ferrari c'è

F1: Si chiude era Newey alla Red Bull, futuro incerto ma Ferrari c'è
sport.tiscali.it SPORT

Ufficiale il divorzio nel primo trimestre del 2025. Vasseur ci prova ROMA (ITALPRESS) - Quella che era solo un'indiscrezione, per quanto abbastanza solida, si è trasformata in un annuncio ufficiale: le strade di Adrian Newey e della Red Bull si separeranno. È stata la stessa scuderia austriaca a comunicare che il divorzio col 65enne progettista inglese si consumerà nel primo trimestre del 2025: fino ad allora si concentrerà sullo sviluppo finale e sulla consegna della prima hypercar della Red Bull, l'attesissima RB17, mentre in Formula Uno si limiterà a supportare in pista il team fino al termine della stagione in corso. (sport.tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ultimo capolavoro della mente più brillante della F1 è la Red Bull di Verstappen, che domina sulla concorrenza: ma sarebbe in grado di ripetersi anche altrove? Di Daniele Sparisci (Corriere della Sera)

Approdo clamoroso alla Ferrari, notizia attesissima dai tifosi della Rossa: si avvicina la firma, superato anche l’ultimo ostacolo (MateraSport24.it)

F1, Adrian Newey e il no secco all'Aston Martin: Ferrari più vicina alla firma dell'ingegnere?

Annunciato ufficialmente l' addio alla Red Bull , Adrian Newey può cominciare a sfogliare la margherita delle offerte dei numerosi team che lo vogliono in Formula 1 , con la possibilità di ingaggiarlo dal 2025 per progettare la prima vettura in vista del cambio di regolamento tecnico nel 2026. (Eurosport IT)