Adrian Newey lascia la Red Bull e si unisce alla Ferrari

Adrian Newey, il progettista inglese di 65 anni, lascerà la Red Bull nel primo trimestre del 2025. Questa notizia ha scatenato un'ondata di speculazioni e discussioni nel mondo della Formula 1.

Il passaggio di Newey alla Ferrari

Le parole di Lewis Hamilton sono state chiare durante la conferenza stampa del venerdì a Miami: "Quanto mi piacerebbe lavorare con Newey? Moltissimo".

Nonostante l'anno di gardening che sarà chiamato a rispettare, la Ferrari sogna il colpo Newey. Questo ingegnere britannico ha più volte dato origine a vetture che si sono poi dimostrate vincenti, alcune persino dominanti.

Il divorzio ufficiale da Red Bull

Dopo 19 anni di servizio, il divorzio di Newey dalla Red Bull è ora ufficiale.

Durante il suo periodo con la squadra, ha vinto 7 Mondiali piloti e 6 Costruttori. Nonostante la sua partenza, la sua influenza sulla squadra e sulle sue prestazioni non è ancora finita.

La Ferrari celebra i suoi 70 anni negli Stati Uniti

Nel frattempo, la Ferrari si dà qualche pennellata di azzurro per fare l’americana e celebrare a Miami i suoi 70 anni negli States.

La storia le avrebbe permesso di osare di più, ma pazienza. Conta di più il fatto che quelle rosse stiano attirando anche Adrian Newey dopo aver conquistato Lewis Hamilton.

Con l'arrivo di Newey, la Ferrari spera di poter migliorare le sue prestazioni e competere al massimo livello nel campionato di Formula 1.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo