Covid-19, da oggi la Liguria in zona bianca, tappa importante per il ritorno alla normalità. Calvi: "Una conquista che dobbiamo mantenere" (Video)

SanremoNews.it INTERNO

Dopo Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise, anche la nostra regione insieme al Veneto, Umbria e Abruzzo, entra in zona bianca.

In zona gialla rimane il limite di quattro persone, oltre ai figli minori

Oggi è un’altra importante tappa verso il ritorno alla normalità.

In zona gialla resta il limite di 4 persone per tavolo, sia al chiuso che all’aperto.

E c’è un numero massimo anche per gli spostamenti in zona bianca verso le abitazioni private, dove si può andare in sei persone, oltre ai figli minori. (SanremoNews.it)

Su altre fonti

Liguria in zona bianca, cosa cambia. Con l’ingresso in zona bianca, dunque, decadono gran parte delle restrizioni in vigore a partire dalla zona gialla. Coprifuoco. In zona bianca non c’è alcun coprifuoco: circolazione libera sul territorio regionale senza restrizioni orarie. (GenovaToday)

Da lunedì a venerdì, come accennato, resta obbligatoria la prenotazione almeno tre giorni prima (al numero 3270281083 oppure all’indirizzo e-mail visitasistina@diocesisavona. Con il passaggio della Liguria in “zona bianca” riapre anche la domenica il Complesso museale della Cattedrale e Cappella Sistina di Savona (senza prenotazioni come al sabato) che quindi sarà visitabile tutti i giorni con orario 10-12 e 16-18. (SavonaNews.it)

Per il resto d'Italia ancora in giallo il coprifuoco da questa sera fa comunque un salto in avanti e viene spostato alla mezzanotte. Per quanto riguarda gli spostamenti fuori regione, invece, questi sono permessi senza alcuna limitazione tra Zone Bianche e Gialle. (Primocanale)

La Liguria saluterà l’ingresso in zona bianca con un gioco di luci che illuminerà il palazzo di Regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova, ma anche il palazzo del municipio di Imperia, il Priamar di Savona e il castello San Giorgio alla Spezia “Oggi finalmente, dopo mesi di sacrifici, si riparte! (IVG.it)

La Liguria saluterà l’ingresso in zona bianca con un gioco di luci che illuminerà il palazzo di Regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova, ma anche il palazzo del municipio di Imperia, il Priamar di Savona e il castello San Giorgio alla Spezia. (Genova24.it)

Con la zona bianca riaprono senza limiti orari: piscine al chiuso; centri termali e centri benessere; congressi e convegni; matrimoni; eventi sportivi aperti al pubblico in impianti al chiuso e all’aperto; sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò. (La Stampa)