Covid-19, da oggi la Liguria in zona bianca, tappa importante per il ritorno alla normalità. Calvi: "Una conquista che dobbiamo mantenere" (Video)

Covid-19, da oggi la Liguria in zona bianca, tappa importante per il ritorno alla normalità. Calvi: Una conquista che dobbiamo mantenere (Video)
SanremoNews.it INTERNO

Dopo Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise, anche la nostra regione insieme al Veneto, Umbria e Abruzzo, entra in zona bianca.

In zona gialla rimane il limite di quattro persone, oltre ai figli minori

Oggi è un’altra importante tappa verso il ritorno alla normalità.

In zona gialla resta il limite di 4 persone per tavolo, sia al chiuso che all’aperto.

E c’è un numero massimo anche per gli spostamenti in zona bianca verso le abitazioni private, dove si può andare in sei persone, oltre ai figli minori. (SanremoNews.it)

Su altre fonti

“Oggi finalmente, dopo mesi di sacrifici, si riparte! Ma da oggi, finalmente, dopo il valzer di “rossi, arancioni e gialli”, la Liguria è in zona bianca. (IVG.it)

Cosa cambia con la zona bianca? Con la Liguria in zona bianca a apartire da lunedì 7 giugno il coprifuoco sparisce dopo sette mesi esatti. (Primocanale)

Con la zona bianca riaprono senza limiti orari: piscine al chiuso; centri termali e centri benessere; congressi e convegni; matrimoni; eventi sportivi aperti al pubblico in impianti al chiuso e all’aperto; sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò. (La Stampa)

Coronavirus: in Liguria tasso di positività nuovamente al minimo storico (0,49%)

Soddisfatti anche i titolari dei locali che, dopo mesi di stop e coprifuoco, sono tornati a lavorare a pieno ritmo approfittando dell’allentamento delle misure. Una serata che non ha convinto tutti - in diversi all'opposizione non hanno gradito la festa - arrivata nel giorno in cui in Liguria si sono registrati 7 casi positivi, il numero più basso da quando è scoppiata la seconda ondata (GenovaToday)

Con il passaggio della Liguria in “zona bianca” riapre anche la domenica il Complesso museale della Cattedrale e Cappella Sistina di Savona (senza prenotazioni come al sabato) che quindi sarà visitabile tutti i giorni con orario 10-12 e 16-18. (SavonaNews.it)

Come ogni lunedì sono pochi i tamponi eseguiti rispetto agli altri giorni della settimana, ma anche oggi il trend è quello in costante discesa per il Covid in Liguria. Nella nostra provincia sono tre i nuovi contagi, nessuno nell'imperiese così come a Spezia, mentre sono stati 4 a Genova. (SavonaNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr