Musica, applausi e balli: la Liguria festeggia in piazza l'ingresso in zona bianca

Musica, applausi e balli: la Liguria festeggia in piazza l'ingresso in zona bianca
GenovaToday INTERNO

Soddisfatti anche i titolari dei locali che, dopo mesi di stop e coprifuoco, sono tornati a lavorare a pieno ritmo approfittando dell’allentamento delle misure.

Superate le 11, in piazza De Ferrari è partito un dj set durato sino a mezzanotte, in un clima di festa che ha accomunato anche Savona, Imperia e La Spezia, dove alle 11 si sono accese le stesse luci.

Una serata che non ha convinto tutti - in diversi all'opposizione non hanno gradito la festa - arrivata nel giorno in cui in Liguria si sono registrati 7 casi positivi, il numero più basso da quando è scoppiata la seconda ondata

Poco prima delle 23 in piazza De Ferrari è partito il countdown per salutare il coprifuoco: moltissimi i giovani che dopo il dj set si sono riversati nei vicoli. (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

“Oggi finalmente, dopo mesi di sacrifici, si riparte! Venti cambi di colore da novembre a oggi, un piccolo record che rende la Liguria la regione italiana ad aver cambiato colore il maggior numero di volte. (IVG.it)

Il grande momento è arrivato, l’estate 2021 riporta indietro nel tempo al tempo pre-Covid. La Liguria è passata per la prima volta in zona bianca e finalmente si assapora nuovamente il gusto della normalità. (LA NAZIONE)

Come ogni lunedì sono pochi i tamponi eseguiti rispetto agli altri giorni della settimana, ma anche oggi il trend è quello in costante discesa per il Covid in Liguria. Sono infatti 7 i nuovi positivi in tutta la regione, in base ai 1.421 tamponi molecolari (oltre ai 1.039 antigenici rapidi), uno ogni 203, pari allo 0,49%. (SavonaNews.it)

Liguria in zona bianca, il complesso del Duomo di Savona torna ad aprire anche la domenica

Genova, 7 giugno 2021 - Risveglio in zona bianca per Umbria, Abruzzo, Liguria e Veneto. Gli effetti della 'zona bianca' si vedranno invece dalla serata. (LA NAZIONE)

E c’è un numero massimo anche per gli spostamenti in zona bianca verso le abitazioni private, dove si può andare in sei persone, oltre ai figli minori. Dopo Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise, anche la nostra regione insieme al Veneto, Umbria e Abruzzo, entra in zona bianca. (SanremoNews.it)

Con il passaggio della Liguria in “zona bianca” riapre anche la domenica il Complesso museale della Cattedrale e Cappella Sistina di Savona (senza prenotazioni come al sabato) che quindi sarà visitabile tutti i giorni con orario 10-12 e 16-18. (SavonaNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr