Bandiere blu 2021: ecco le più belle spiagge venete e d'Italia

VicenzaToday INTERNO

Sette bandiere blu per l’Emilia Romagna

Aumentano le località rivierasche con mare cristallino nel Bel Paese, che assieme ai porti turistici potranno issare la Bandiera Blu 2021.

Le 416 spiagge regione per regione. La Liguria è la regione con più bandiere blu ben 32 località, seguita dalla Campania con 19, terza la Toscana con 17 riconoscimenti.

Il Veneto. La darsena di Porto Baseleghe, riparo naturale nel porto di Bibione Pineda a San Michele al Tagliamento (Venezia), è la 'new entry' fra le Bandiere blu assegnate al Veneto per il 2021. (VicenzaToday)

Su altre fonti

A queste si aggiungono altri 81 vessilli grazie ai porti turistici (6 in più dell'anno scorso). Assegnate le Bandiera Blu 2021, l’Italia ne ha conquistate 201 con le località rivierasche (erano 195 nel 2020). (Corriere TV)

Analizzando i risultati ottenuti in questa edizione, si nota un trend di crescita delle località Bandiera Blu rispetto al precedente anno. L’Abruzzo sale a 13 con tre nuovi ingressi, il Lazio arriva a 11 con due nuovi Comuni. (La Voce di Manduria)

In totale in provincia di Latina sono 9 i comuni premiati con la Bandiera Blu; tra le new entry oltre a Fondi anche Minturno. Fondi conquista la sua prima Bandiera Blu. (LatinaToday)

"Il fatto che nove Comuni pontini – conclude - possano fregiarsi di questo ‘marchio di qualità’ dimostra ancora una volta l’enorme potenziale di questo territorio e rappresenta un segnale positivo dopo un anno di restrizioni dovute al Covid, con la speranza che in molti scelgano per la stagione estiva alle porte le nostre spiagge” (LatinaToday)

La classifica vede in testa proprio il salernitano che alle 13 spiagge decorate del Cilento aggiunge a Positano, per un totale di 14 Bandiere Blu. Bandiere Blu: le novità. La Fondazione per l’Educazione Ambientale ha premiato 201 località rivierasche e 81 approdi turistici. (Info Cilento)

In provincia di Bari non c’è più la sola BB di Polignano a sventolare per la 14ª volta. Sono 201 i comuni italiani premiati questa mattina con la bandiera blu, il riconoscimento per la sostenibilità ambientale assegnato ogni anno che per la loro sostenibilità ambientale dalla FEE, la Foundation fon Environmental Education. (Faxonline)