Dakar 2020. D-10 Breaking Flash. Tappa interrotta. Brabec e Sainz avanzano

Automoto.it SPORT

La Tappa si conclude in convoglio fino al bivacco della Tappa Marathon a Shubaytah.

Talvolta la Tappa viene cancellata, ma stamani, alla partenza, sembrava ancora che la tempesta avrebbe solo lambito il tracciato della Speciale.

Vince Joan Barreda, che scioglie così l’incantesimo che lo intrappolava dall’inizio della Dakar Arabia Saudita.

La tempesta di sabbia che era stata annunciata già un paio di giorni fa è arrivata, ha raggiunto la Dakar durante lo svolgimento della prima frazione della Tappa Marathon tra Haradh e Shubaytah. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un tris di successi dal sapore particolare, perché arrivato all'età di 57 anni - Carlos è classe 1962 - ma non solo. Ha iniziato la corsa facendo errori come quello nella seconda tappa, in cui ha rotto una sospensione e perso oltre 2 ore dai migliori. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Motorsport.comIT)

Ritardo — Dopo un doppio capottamento la vettura si è fermata sulle ruote e Alonso e Marc Coma sono riusciti a ripartire senza il parabrezza. Salvato nella pagina "I miei bookmark". Salvato nella pagina "I miei bookmark". (La Gazzetta dello Sport)

E’ l’incidente che ha visto protagonista Fernando Alonso, ribaltatosi due volte con la sua Toyota dopo il passaggio su una duna nel corso della decima tappa della Dakar 2020. Lo spagnolo e il suo copilota Marc Coma, dopo l’assistenza tecnica, hanno ripreso regolarmente la tappa chiudendo al 35esimo posto con un distacco di 1h17’332 dal vincitore di giornata Sainz. (Corriere TV)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Motorsport.comIT)

Alla fine però il madrileno ha saputo gestire al meglio i 18′ accumulati nella decima frazione e ha chiuso con 6’21 di margine in tranquillità e senza rischi. In classifica la Toyota di Alonso e il navigatore Marc Coma si sono piazzati tredicesimi, complice l’incidente di martedì. (OA Sport)