Rally Dakar, la duna tradisce Fernando Alonso: la sua auto rotola sulla sabbia

La Repubblica SPORT

I due a bordo sono ripartiti poco dopo, nonostante la vettura abbia riportato danni al parabrezza e alle sospensioni. video da Twitter / Pablo Mena

Alonso tuttavia ha esagerato con l'acceleratore e la macchina ha superato la duna con troppo slancio, finendo col rotolare sulla sabbia.

Lo spagnolo, ex pilota di F1 al volante della Ferrari dal 2010 al 2014, è impegnato nel suo primo Rally Dakar a bordo di una Toyota Hilux (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

L’esperto condottiero della Mini trionfa così a 57 anni per la terza volta in carriera, raggiungendo proprio i due agguerriti rivali di questa edizione. In classifica la Toyota di Alonso e il navigatore Marc Coma si sono piazzati tredicesimi, complice l’incidente di martedì. (OA Sport)

Sainz è il primo pilota a ottenere tre successi al rally raid più celebre al mondo con 3 Case differenti. Un tris di successi dal sapore particolare, perché arrivato all'età di 57 anni - Carlos è classe 1962 - ma non solo. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Motorsport.comIT)

L’incidente è però costato all’equipaggio spagnolo oltre un’ora di tempo. Ritardo — Dopo un doppio capottamento la vettura si è fermata sulle ruote e Alonso e Marc Coma sono riusciti a ripartire senza il parabrezza. (La Gazzetta dello Sport)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Motorsport.comIT)

E’ l’incidente che ha visto protagonista Fernando Alonso, ribaltatosi due volte con la sua Toyota dopo il passaggio su una duna nel corso della decima tappa della Dakar 2020. Il pilota si è ribaltato due volte con la sua Toyota dopo il passaggio su una duna - Twitter @dakar /Corriere Tv. (Corriere TV)