Dakar 2020, tappa 10: marathon interrotta, vince Barreda

Motociclismo.it SPORT

Il migliore degli italiani è Gerini, che conquista un'ottima top ten.

Graditissimo il ritorno di Fabio Fasola, con una Husqvarna 450 Rally del Team Partauto.

Due gli specialisti: Jacopo Cerutti e Maurizio Gerini, con le Husqvarna 450 Rally del Team Solarys.

Nove gli italiani al via della Dakar 2020 nella categoria moto, compreso il nostro Francesco Catanese (Yamaha 450 Rally, Team TMF Racing).

Anche Alessandro Barbero sarà autonomo con la sua KTM EXC 450, ma essendoci più posti per l’iscrizione alla Original è schierato nelle fila della gara “classica”. (Motociclismo.it)

La notizia riportata su altre testate

E’ l’incidente che ha visto protagonista Fernando Alonso, ribaltatosi due volte con la sua Toyota dopo il passaggio su una duna nel corso della decima tappa della Dakar 2020. Lo spagnolo e il suo copilota Marc Coma, dopo l’assistenza tecnica, hanno ripreso regolarmente la tappa chiudendo al 35esimo posto con un distacco di 1h17’332 dal vincitore di giornata Sainz. (Corriere TV)

Alla fine però il madrileno ha saputo gestire al meglio i 18′ accumulati nella decima frazione e ha chiuso con 6’21 di margine in tranquillità e senza rischi. In classifica la Toyota di Alonso e il navigatore Marc Coma si sono piazzati tredicesimi, complice l’incidente di martedì. (OA Sport)

Un tris di successi dal sapore particolare, perché arrivato all'età di 57 anni - Carlos è classe 1962 - ma non solo. Sainz è il primo pilota a ottenere tre successi al rally raid più celebre al mondo con 3 Case differenti. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Motorsport.comIT)

L’incidente è però costato all’equipaggio spagnolo oltre un’ora di tempo. Lo spagnolo della Toyota ha visto danneggiata la sua Hilux nel corso della decima tappa di oggi in un passaggio su una duna. (La Gazzetta dello Sport)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Motorsport.comIT)