Renzi,su giustizia difeso stato diritto

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Così Matteo Renzi su fb rivendica la decisione di votare ieri insieme al centrodestra sulla prescrizione.

Continueremo a farlo, anche senza il permesso dei populisti: populisti nuovi e populisti vecchi.

"Non abbiamo rotto la maggioranza, abbiamo solo difeso lo stato di diritto.

Abbiamo fatto un governo insieme per mandare a casa Salvini, non per diventare grillini".

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Giovedì 16 gennaio 2020 - 17:47. L’invito di Conte a Italia Viva di Renzi. "Stiamo lavorando, ai cittadini interessa abbreviare i tempi della giustizia". Roma, 16 gen. (askanews) – “A me non piace parlare di prescrizione, è una norma che si inserisce in una riforma complessiva, ai cittadini interessa abbreviare i tempi dela giustizia nell’interesse di tutti”. (askanews)

«Guardiamo i fatti: c’era una legge sulla prescrizione voluta dal Pd e dal ministro Orlando. Continueremo a farlo, anche senza il permesso dei populisti: populisti nuovi e populisti vecchi. (ROMA on line)

L.elettorale, Renzi: 5% non è un problema, noi andremo a doppia cifra. di scp. Milano, 17 gen. (LaPresse) - "Non è un problema il 5%, noi andremo a doppia cifra, ma nei prossimi anni tornerà la questione di una grande riforma". (LaPresse)

Un atto di coraggio e di coerenza con la tradizione liberale e garantista. Il Pd, che invece, dopo avere presentato le sue proposte contro l’abolizione della prescrizione e il processo a vita, ha votato coi Cinque stelle, ë rimasto zitto. (Avanti!)

Oltre alla prescrizione, pertanto, Matteo in futuro si farà venire molti altri mal di pancia. Continueremo a farlo, anche senza il permesso dei populisti: populisti nuovi e populisti vecchi. (Fai Informazione)

Dopo settimane di attacchi al governo Conte il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, assicura il suo sostegno all’esecutivo almeno fino a fine legislatura, ma i suoi iscritti sono delusi. Anche lui, assicurano fonti vicine ad Italia Viva, non riuscirebbe più a controllare i suoi parlamentari. (MeteoWeek)