Covid. Per chi è guarito dose unica di vaccino preferibilmente entro 6 mesi e comunque non oltre i 12. La circolare del Ministero Salute

Quotidiano Sanità SALUTE

Questa dovrà essere somministrata preferibilmente entro i 6 mesi dalla stessa e comunque non oltre 12 mesi dalla guarigione

Per chi è guarito dose unica di vaccino preferibilmente entro 6 mesi e comunque non oltre i 12.

La circolare del Ministero Salute. Per i soggetti con condizioni di immunodeficienza, primitiva o secondaria a trattamenti farmacologici, in caso di pregressa infezione da Sars-CoV-2, resta valida la raccomandazione di proseguire con la schedula vaccinale completa prevista. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri giornali

Il Covid torna a bussare anche alla porta di San Marino. "Abbiamo dieci casi positivi – spiega il responsabile del servizio Pierluigi Arcangeli – e questa per noi non è stata una sorpresa, visto anche l’andamento nelle zone limitrofe e non solo. (Il Resto del Carlino)

Tre dei contagi sono invece a Priverno, due a Sezze, Sperlonga e Terracina e uno ciascuno nei comuni di Itri, Lenola e Sabaudia. Giovedì 22 Luglio 2021, 05:02. LA SITUAZIONE. Il virus corre tra la popolazione della fascia di età compresa tra i 20 e i 30 anni, quasi tutti non vaccinati o vaccinati solo con prima dose. (Il Messaggero)

In attesa del decreto che impone anche in zona bianca di presentare la certificazione verde per spettacoli, viaggi e sport, la domanda che molti si pongono è se - dal punto di vista medico - abbia senso concedere il Green pass dopo una sola dose di vaccino. (La Repubblica)

Un crescente numero di paesi ha anche determinato che sarà necessario essere vaccinati o avere un test negativo per entrare in ristoranti e altri luoghi. AUSTRALIA. L'Australia ha deciso a fine giugno di rendere le vaccinazioni contro il Covid-19 obbligatorie per lavoratori di case di riposo ad alto rischio e per i dipendenti di hotel di quarantena. (Notizie - MSN Italia)

«Per tornare alla normalità, dobbiamo ridurre la virulenza del virus pandemico», spiega il sindaco Marcello Lovato, «solo con i vaccini i contagi verranno ridotti. Il 40 per cento della popolazione residente a Caldiero deve ancora vaccinarsi contro il Covid 19: per la maggior parte si tratta di adolescenti e giovani. (L'Arena)

L'articolo Oggi “Insorgiamo”, la grande marcia di protesta per Gkn in arrivo operai da tutta Italia proviene da (HelpMeTech)