Covid. Per chi è guarito dose unica di vaccino preferibilmente entro 6 mesi e comunque non oltre i 12. La circolare del Ministero Salute

Covid. Per chi è guarito dose unica di vaccino preferibilmente entro 6 mesi e comunque non oltre i 12. La circolare del Ministero Salute
Quotidiano Sanità SALUTE

Questa dovrà essere somministrata preferibilmente entro i 6 mesi dalla stessa e comunque non oltre 12 mesi dalla guarigione

Per chi è guarito dose unica di vaccino preferibilmente entro 6 mesi e comunque non oltre i 12.

La circolare del Ministero Salute. Per i soggetti con condizioni di immunodeficienza, primitiva o secondaria a trattamenti farmacologici, in caso di pregressa infezione da Sars-CoV-2, resta valida la raccomandazione di proseguire con la schedula vaccinale completa prevista. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri giornali

Il conto sale così a 239 casi positivi dall'inizio del mese, 148 dei quali accertati solo nell'ultima settimana compresa tra 14 e il 20 luglio. E il contagio piano piano dilaga. (Il Messaggero)

Non mi stupirei di una terza vaccinazione, ci vorrà probabilmente un altro anno o forse due per poter catalogare il covid come una sorta di sindrome influenzale". Non sono stupito della celerità con cui sono stati prodotti i vaccini, già nel 2003 il covid era comparso e c' erano studi in corso. (ForlìToday)

Venerdì 23, nel Municipio 5, si vaccina in via De Andrè 9 ( tra Chiesa Rossa e Gratosoglio) e alla Cascina Ronchettino di via Saponaro 34 ( Gratosoglio). Mercoledì 28 luglio, nel Municipio 6, il ritrovo è all'Astronave di via Boffalora 116 (Boffalora) e in via dei Narcisi 3 ( Inganni). (La Repubblica)

Coronavirus, le ultime notizie di oggi, Decreto covid in arrivo: nuovi criteri per i colori Regioni e green pass. Verso lo stato di emergenza fino a dicembre

Il primo numero da aggiornare è quello delle somministrazioni totali, salito a quota 63.2 milioni, +500mila circa in 24 ore (qui il report di ieri). BOLLETTINO CORONAVIRUS LOMBARDIA 21 LUGLIO/ +3 decessi, ricoveri in calo. (Il Sussidiario.net)

Anticorpi altamente efficienti nel neutralizzare tutte e tre le varianti di preoccupazione testate nello studio: quella Alfa identificata per la prima volta nel Regno Unito, la Beta isolata per la prima volta in Sudafrica e la Gamma, rilevata originariamente in Brasile (Today.it)

Secondo il bollettino di ieri del Ministero della Salute, nel nostro Paese sono stati registrati ulteriori 3.558 contagi e 10 decessi per Covid. In Francia entra oggi in vigore il pass sanitario per i luoghi con più di 50 persone (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr