Voto in Basilicata, Patuanelli: “Risultato del M5s? Al di sotto di ogni più pessima previsione. Non ce lo aspettavamo”

Voto in Basilicata, Patuanelli: “Risultato del M5s? Al di sotto di ogni più pessima previsione. Non ce lo aspettavamo”
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“A essere ottimisti non bene“, ha esordito così il senatore pentastellato, Stefano Patuanelli, commentando i risultati delle regionali in Basilicata. “Direi che c’è stato un risultato negativo, al di sotto di ogni più pessima previsione – ha continuato -. Io dico sempre le cose come stanno, non ci aspettavamo un risultato così basso”. Il senatore non ha illustrato le cause della sconfitta. “Non saprei valutare nemmeno una causa. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

«Certo che sono soddisfatto, ma smettiamola ogni volta di parlare di Ohio d'Italia...». Alle regionali lucane, Azione ha incassato il 7,5%, piazzandosi a un soffio da Lega e Cinquestelle. (ilmessaggero.it)

Alle regionali in Basilicata ha vinto di nuovo il centrodestra, ma non era un risultato scontato. L'analisi del voto di BiDiMedia in un'intervista a Fanpage.it. (Fanpage.it)

L'ennesimo tonfo del M5s sul territorio passa sotto silenzio. I vertici pentastellati sperano che i media ignorino un altro crollo. (ilGiornale.it)

Basilicata, Chiorazzo (Bcc): perso per spettacolo indecente dato

Corrado Ocone 25 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Ragionarne, significa estrapolare da dati disomogenei linee di tendenza, appoggiandosi ai tren ... (Gazzetta di Parma)

La destra ha vinto con un candidato che era debolissimo ma ha preso gli stessi voti dell’altra volta, il centrosinistra ha perso 50.000 voti, se non ci fosse stata Basilicata Casa Comune che ne ha recuperati 30.000 sarebbe stata una sconfitta ancora più grande”. (Agenzia askanews)