La Basilicata segna il 2 a 1, aspettando la sfida vera

La Basilicata segna il 2 a 1, aspettando la sfida vera
L'Eco di Bergamo INTERNO

Ha rivinto il centrodestra. Siamo al 2 a 1: dopo la conferma di Marco Marsilio in Abruzzo, anche il generale Vito Bardi resta seduto sulla poltrona di governatore della Basilicata dove nel 2019 lo collocò Berlusconi in persona. Al centrosinistra resta la consolazione della vittoria in Sardegna ma il vento che sembrava spirare dopo la vittoria della grillina Todde si è placato da un pezzo, non ha passato il Tirreno e in Basilicata proprio non lo hanno avvertito. (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

Ragionarne, significa estrapolare da dati disomogenei linee di tendenza, appoggiandosi ai tren Le elezioni europee, prossima tappa del Giro politico nazionale, si svolgono in modo completamente diverso dalle elezioni comunali, regionali e statali. (Gazzetta di Parma)

Ha di che sorridere, Carlo Calenda. Alle regionali lucane, Azione ha incassato il 7,5%, piazzandosi a un soffio da Lega e Cinquestelle. (ilmessaggero.it)

Poche dichiarazioni, nessuna analisi della sconfitta alle regionali in Basilicata. L'ennesimo tonfo del M5s sul territorio passa sotto silenzio. (ilGiornale.it)

Perché in Basilicata il centrosinistra poteva vincere e cosa è andato storto: l'analisi del voto

Corrado Ocone 25 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Roma, 24 apr. – “Abbiamo dato uno spettacolo indecente con i veti sulle persone. (Agenzia askanews)

L'analisi del voto di BiDiMedia in un'intervista a Fanpage.it. Alle regionali in Basilicata ha vinto di nuovo il centrodestra, ma non era un risultato scontato. (Fanpage.it)