Bonus vacanze 2021, come funziona e come richiederlo: sconti in agenzie di viaggi e tour operator

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

Bonus vacanze, come funziona. Previsto dal decreto Rilancio, il bonus vacanze è un voucher di importo variabile a seconda del numero di componenti del nucleo familiare.

La misura, finanziata lo scorso anno con 2,6 miliardi, è stata in larga parte inutilizzata e ora si punta ad allargarla rendendo possibile chiedere sconti direttamente nelle agenzie di viaggio e presso i tour operator.

Bonus vacanze 2021, come funziona e come richiederlo: sconti in agenzie di viaggi e tour operator. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Molti italiani resteranno in Italia anche perché «scoraggiati dal coprifuoco e dalla quarantena» ancora in vigore in alcuni Paesi Le più ambite restano Senigallia nelle Marche, Cefalù e Giardini Naxos in Sicilia, Olbia in Sardegna. (Open)

La misura potrebbe essere allargata già con il decreto Sostegni bis a cui sta lavorando il governo. Al momento il bonus è utilizzabile solo da coloro che ne hanno fatto richiesta entro il 31 dicembre 2020. (Today.it)

Viaggi che saranno concentrati, almeno il 60 per cento, tra la seconda metà di luglio e agosto. Dopo tre settimane in aumento torna a scendere l'Rt, che si attesta a 0,86 contro lo 0,89 dei giorni scorsi. (il Giornale)

Il bonus vacanze si rinnova. "Bene, è positivo che si possa spendere il bonus vacanze anche nelle agenzie di viaggio" afferma il presidente Massimiliano Dona (Giornale di Sicilia)

Bonus vacanze 2021 nelle agenzie di viaggio. Infatti, il bonus andava speso direttamente nelle strutture. 3 ' di lettura. Il bonus vacanze 2021 cambierà nel Decreto Sostegni Bis. (The Wam.net)

Attualmente infatti possono utilizzare il bonus solo quanti ne hanno fatto richiesta entro la fine del 2020 Tra le ipotesi, in base alle richieste arrivate dai partiti, anche quella di estendere la proroga per l’utilizzo del voucher alle nuove richieste. (Gazzetta di Parma)