Attacco a Capitol Hill: un agente e l'assalitore morti dopo scontro

Tiscali.it INTERNO

Dopo l'impatto a pochi passi dal posto di polizia, un uomo è sceso dalla vettura brandendo un coltello e lanciandosi contro gli agenti che hanno risposto al fuoco, uccidendo l'assalitore.

(askanews) - Poco dopo le 13:00, le 19:00 in Italia, un'auto è stata lanciata a tutta velocità contro i blocchi di cemento che circondano l'area di Capitol Hill a Washington.

Inoltre il sospettato, che è morto dopo essere stato colpito dai colpi sparati dagli agenti sul posto dopo aver lanciato la sua auto a tutta velocità contro i blocchi, non sembra fosse noto alle forze dell'ordine. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

sa, attacco a Capitol Hill: morto un agente. (askanews) - Negli Stati Uniti c'è stato un nuovo attacco a Capitol Hill, a meno di tre mesi da quello del 6 gennaio 2021. (TIMgate)

Noah Green, l’aggressore di Capitol Hill che ha ucciso un agente ed è rimasto a sua volta ucciso, avrebbe sofferto negli ultimi tempi di disturbi psichici. La Nation of Islam è un movimento afroamericano autodefinitosi “setta islamica militante”, fondato nel luglio 1930 a Detroit (OggiNotizie)

Green era sconosciuto alla polizia e il suo nome non apparirebbe in nessuna lista di persone sotto sorveglianza Su Facebook l'aggressore lamentava di aver perso il posto di lavoro e si definiva in cerca di una guida spirituale. (TIMgate)

L’agente ucciso si chiamava William Evans: faceva parte del corpo di polizia da 18 anni Si è lanciato alla guida di un’auto contro le barriere che regolano uno degli accessi di Capitol Hill e ha investito due agenti di polizia della US Capitol Police, uno dei quali è morto per le ferite riportate. (ticinolive)

La dimostrazione arriva dai dati sul mercato del lavoro di marzo: quasi un milione di posti creati in un solo mese L'America torna a correre e spera di tornare presto ad essere la locomotiva dell'economia mondiale. (Tiscali.it)

“Sono devastato" ha detto Biden, riferendosi all’attacco contro il Campidoglio, che ha portato alla morte di William Evans, alla cui famiglia ha espresso le sue condoglianze, disponendo che le bandiere della Casa Bianca vengano esposte a mezz'asta Sconvolto il presidente americano, Joe Biden, che ha detto: “Sono devastato”, esprimendo cordoglio alla famiglia dell’agente ucciso. (The Italian Times)