Oriana Fallaci commemorata da Nardella a 15 anni dalla morte: "Donna libera"

Oriana Fallaci incontra Panagulis nel 1973 quando, graziato sebbene non avesse chiesto ma che il mondo intero reclamava per lui, esce dal carcere.

C'è anche la serie tv sulla Fallaci giovane giornalista inviata ad Hollywood, negli anni Cinquanta

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella in occasione della commemorazione stamani 15 settembre di Oriana Fallaci nel 15/o anniversario della morte, al cimitero evangelico degli Allori di Firenze dove la giornalista e scrittrice è sepolta. (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i presenti anche il senatore Riccardo Nencini, il presidente del Consiglio comunale Luca Milani e i consiglieri comunali di Palazzo Vecchio. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella in occasione della commemorazione, ieri mattina, di Oriana Fallaci nel quindicesimo anniversario della morte, al cimitero evangelico degli Allori di Firenze dove la giornalista e scrittrice è sepolta. (LA NAZIONE)

“Un appuntamento, promosso dalla presidenza del Consiglio comunale, che aveva come scopo quello di riconciliare Firenze con Oriana Fallaci. “È una giornata storica perché la città di Firenze, il suo sindaco ed il Consiglio comunale si riconciliano, finalmente, con Oriana Fallaci (055firenze)

La serata verrà aperta con un intervento del candidato sindaco Matteo Bianchi, che lascerà poi la parola a Gianluca Veneziani, giornalista di Libero, che racconterà di Oriana Fallaci e la politica, Matteo Inzaghi, che con il suo intervento parlerà di Oriana reporter e infine a Melania Lanave presidentessa del circolo nazionale Oriana Fallaci di Pavia. (varesenews.it)

Sapeva essere molto generosa quando voleva: «Un giorno mi chiama urlando: ho mandato un pacco, corra a prenderlo Per diciotto mesi — gli ultimi di Oriana — è stata la sua assistente personale. (Corriere Fiorentino)

Di fatto ogni riflessione cronachistica converge in pubblicazioni editoriali destinate a divenire sistematicamente best seller in ogni parte del mondo. Cos’è mancato alla civiltà occidentale in questi quindici anni senza l’Oriana, dell’atea cristiana per antonomasia, il cui alveo emotivo rimarrà sempre la componente di sonorità che vorrà ricomporre al momento della morte? (Il Fatto Quotidiano)

Al Qaeda nasce proprio dalla «guerra nella guerra». Ai lettori del settimanale, la Fallaci racconta il disastro ambientale causato da Saddam, che incendiò i pozzi. (ilGiornale.it)