E così mi sono comprato l’auto elettrica! Certo, non è tutto rose e fiori

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Ma vi posso dire che è una due volumi a quattro porte prodotta da una casa automobilistica europea.

Un altro problema è che la ricarica di un veicolo elettrico richiede ancora una certa strategia e non ci eravamo abituati.

Dopo un mesetto, sono uscito dalla sede del concessionario guidando una macchina elettrica bella nuova di zecca.

Ora, non vi voglio dire che avere un veicolo elettrico è tutto rose e fiori. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Ok al decreto attuativo. Il via libera arriva adesso con il decreto attuativo firmato alcuni giorni fa dall’assessore regionale ai Trasporti, che dà seguito all’art. Secondo il “3° Osservatorio Mobilità e Sicurezza” di Continental Italia, «Oltre un italiano su due (il 55,5%) sarebbe interessato ad acquistare un’auto elettrica; il 10,6% afferma di essersi informato o addirittura di possederne già una». (BlogSicilia.it)

Il contatore degli incentivi per le auto elettriche e plug-in sul sito del Mise si è di nuovo azzerato. La grande corsa. Dati alla mano, considerando una media di 3.500 euro per auto, bruciare 65 milioni vuol dire quasi 19.000 elettriche o plug-in incentivate in un giorno. (Motor1 Italia)

Attenzione perché il consumatore, stanco dei gettoni statali stop and go, si orienta giustamente verso altri prodotti con meno complicazioni Auto elettrica: spesa grossa da affrontare. L’11% dei campione a livello mondiale è disposto a sborsare il 25% in più per comprare una BEV. (ClubAlfa.it)

(ITALPRESS) – Un “bonus” regionale di 4.000 euro per l’acquisto di un’auto elettrica: diventa concreta l’iniziativa della deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Jose Marano, che aveva presentato un emendamento inserito nella scorsa Finanziaria. (BlogSicilia.it)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Ora si procede con l’installazione di altre due colonnine, ognuna con due punti di ricarica, nei seguenti luoghi:. Via Bollana a Montaletto. Traversa I Pineta a Milano Marittima Il progetto fa parte del protocollo d’intesa fra Hera e il Comune di Cervia per la “Realizzazione di una rete di ricarica per la mobilità elettrica nel comune di Cervia” che comprende complessivamente l’installazione di 10 colonnine nel periodo 2019-2021. (ravennanotizie.it)