Il governo cinese è a caccia di miner di bitcoin: cosa sta accadendo?

Computer Magazine ECONOMIA

Accelera il governo cinese, intensificando la caccia ai minatori di criptovaluta che hanno cercato di nascondersi fra gli pseudo ricercatori di dati e strutture di archiviazione pur di continuare nella loro attività, per il governo illegale.

Dopo le pesanti restrizioni di giugno, culminate con la chiusura del 90% delle operazioni di mining di bitcoin nella provincia dello Sichuan, Pechino non si ferma. (Computer Magazine)

Su altri media

I gruppi no coins hanno accusato il governo di aver posto in essere un’azione intimidatoria Il Presidente di El Salvador ha reso i Bitcoin è una moneta legale e ciò ha reso el Salvador il primo paese al mondo ad accettare legalmente criptovalute. (iLoveTrading)

La finanza istituzionale combattuta sull’utilità delle criptovalute. Come incidono le Mosse della FED sul Bitcoin. Secondo alcuni economisti la diffusione delle criptovalute potrebbe ridurre gli effetti della politica monetaria della FED e delle altre banche centrali, perché ridurrebbe la richiesta di monete fiat. (Cryptonomist)

Componenti di etwork. Oltre alle ricompense a beneficio degli utenti, XYO prevede una finalità più ampia per la sua applicazione. Questo si traduce in un enorme numero di nodi che raccolgono attivamente dati per etwork (Cointelegraph Italia)

Purtroppo la maggior parte dei trader risulta solitamente essere in perdita, perchè è talmente difficile fare trading con successo che nella stragrande maggioranza dei casi semplicemente non ci si riesce. (Cryptonomist)

Leggi anche Borse europee in picchiata, spaventa il rischio default del colosso cinese Evergrande. E mentre aumenta il clima di incertezza e gli investitori prendono distanza dalle Borse, come sottolineano analisti e addetti ai lavori anche in vista delle prossime decisioni delle banche centrali e in particolare della Fed statunitense, si registra un “ritorno all'oro”, classico bene rifugio le cui quotazioni, quest'estate, si erano allontanate dai massimi di maggio. (La Provincia Pavese)

I ribassisti hanno guadagnato forza e sono stati in grado di spingere il prezzo sotto i 46.000 USD è sceso del 5% ed è stato scambiato sotto i 46.000 USD. (Cryptonews Italy)