Al via la miniserie ''Il complotto contro l'America''

Al via la miniserie ''Il complotto contro l'America''
RAI - Radiotelevisione Italiana CULTURA E SPETTACOLO

La Seconda guerra mondiale, che è ancora una guerra solamente europea, è al centro della campagna elettorale degli Stati Uniti.

Prende il via su Rai3 “Il complotto contro l’America”, una nuova miniserie, in prima tv, tratta dall’omonimo romanzo di Philip Roth con Zoe Kazan, Anthony Boyle, John Turturro e Winona Ryder.

Lindbergh è un eroe nazionale, un simbolo degli Stati Uniti in patria e all’estero. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Su altre fonti

Cosa sarebbe accaduto se gli Stati Uniti fossero stati un Paese filonazista? Il complotto contro l’America è una miniserie del 2020 tratta dall’omonimo romanzo di Philip Roth, pubblicato nel 2004. (Contra-Ataque)

(2020) Creato da David Simon, Ed Burns Con Zoe Kazan, Anthony Boyle, John Turturro, Winona Ryder Si seguono le vicende dell'eroe nazionale Lindbergh, simbolo degli Stati Uniti in patria e all'estero. (Programmi TV stasera)

La 19enne, con madre belga e papà britannico, dovrebbe tornare nella sua città natale di Wevelgem Kortrijk, in Belgio, lunedì mattina, quasi sei mesi dopo essere decollata per il suo epico tour lo scorso agosto. (LaPresse)

Il complotto contro l'America: stasera in tv la serie tratta dal libro di Philip Roth

Arriva anche su Rai3 la serie tv tratta dal fortunato best-seller di Philip Roth, prodotta dall’emittente americana HBO. Scopriamo la trama e il cast della serie tv. (Contra-Ataque)

Ma anche la famiglia è spaccata: Evelyn Finkel (Winona Ryder), sorella del capofamiglia, ha delle particolai simpatie per il rabbino Lionel Bengelsdorf (intepretato da John Turturro) che sostiene Lindbergh e la neutralità (Ck12 Giornale)

Il complotto contro l’America, serie targata HBO, ha già debuttato con successo in Italia su Sky Atlantic dove è andata in onda nel mese di luglio 2020. La serie tv verrà trasmessa su Rai 3 in tre serate, venerdì 14, giovedì 20 e venerdì 28 gennaio alle ore 21.20. (Sololibri.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr