Pensioni: ancora due anni di tempo per uscire in anticipo

InvestireOggi.it INTERNO

Pensioni con quota 100. Per la Lega, il problema non si pone: basta prorogare e rendere definitiva quota 100.

Normalmente sono tre i mesi previsti per la pensione anticipata e con quota 100 (diventano sei se si tratta di dipendenti pubblici).

Stiamo parlando sostanzialmente di quota 100, Ape Social e opzione donna.

Andare in pensione prima dei 67 anni di età si può, ma ancora per poco.

Opzioni che hanno la durata di tre anni, di cui uno già trascorso, e che termineranno nel 2021. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

Sul tema pensioni ultime notizie riportano le dichiarazioni del presidente Inps Pasquale Tridico su Quota 100 e sul ponte con il mondo del lavoro. Nel settore pubblico l’incremento è stato del 300%: “il flusso di Quota 100 in entrata ha causato un aumento delle prestazioni, ma molto inferiore a quello preventivato”. (Termometro Politico)

Nel dettaglio, le parti sociali puntano ad un pensionamento a 62 anni di età e 20 anni di contributi, una proposta che Elsa Fornero ha immediatamente bocciato. Niente pensione a 62 anni: l’avvertimento di Elsa Fornero. (Money.it)

Per rimpiazzare la legge previdenziale che porta il nome della professoressa puntano su un’uscita a 62 anni o con 41 anni di contributi. La proposta che i sindacati sono pronti a mettere sul tavolo del governo è mettere da parte la legge Fornero. (Momento Italia)

Ciò che conta adesso, per Brambilla, è trovare una soluzione al post Quota 100, una soluzione che parli nel dettaglio di flessibilità in uscita. Condividi su. Pensioni ultime notizie: Quota 100 va aumentata a 102 per Brambilla. (Termometro Politico)

(Fotogramma). di Fabio Paluccio. (Adnkronos)

Ma proviamo a fare chiarezza sulla Quota 100: pro e contro. L’uscita anticipata dal lavoro con la pensione quota 100 è conveniente o presenta degli svantaggi da non trascurare? (La Legge per Tutti)