Quando paghi con il bancomat stai attento a questa operazione

Il Dunque ECONOMIA

In Italia buona parte della terminologia inerente al pagamento elettronico ma anche di prelievo di denaro presso gli sportelli telematici viene quasi istintivamente definita “Bancomat”, anche se magari viene fatto un utilizzo di un circuito di trasferimento diverso da questo. Quando paghi con il bancomat stai attento a questa operazione Seppur considerato “sicuro” e tendenzialmente sempre più diffuso, nonchè preferito dai governi, il pagamento elettronico tramite bancomat non è esente dai difetti anche perchè, banalmente, sono gli esseri umani notoriamente “non perfetti” a farne uso. (Il Dunque)

La notizia riportata su altri media

Ora, invece, l’attuale esecutivo pensa di intraprendere la strada che si dirige verso le commissioni tramite credito di imposta. Sono sempre più i consumatori che scelgono di pagare con la carta invece che con i contanti. (ilmessaggero.it)

Con il Decreto Aiuti quater dello scorso novembre, è stato approvato il Bonus pos 2023. Si tratta di un incentivo rivolto agli esercenti per acquistare il pos. Vediamo insieme i dettagli del Bonus (scopri le ultime notizie sul fisco e sulle tasse e poi leggi su Telegram tutte le news sui pagamenti dell’Inps. (The Wam)

Il primo obiettivo del governo sul Pos è quello di azzerare le commissioni. Ma non è l'unico: l'esecutivo guidato da Giorgia Meloni sta studiando alcune misure per dare seguito all'impegno preso in occasione della legge di Bilancio, quando è sfumato l'addio all'obbligo di Pos per i pagamenti sotto i 60 euro. (Money.it)

Il Bonus Pos è una misura che potrebbe essere introdotta per aiutare i commercianti a compensare i costi delle commissioni sui pagamenti con carta di credito o di debito. Questo bonus non sarebbe cumulabile con il reddito e non potrebbe essere inserito nell’Irap. (Il Fatto Vesuviano)

La Manovra 2023, ha previsto l’introduzione di una sorta di Bonus POS per compensare i costi di commissione sui pagamenti digitali a carico di negozianti e professionisti che erogano servizi al cittadino. (PMI.it)

Bonus Pos, come funziona il credito d’imposta per i commercianti Ricordiamo, infatti, che l’utilizzo della carta di credito o del bancomat in un qualsiasi esercizio commerciale, per un cliente, non prevede dei costi. (Finanza.com)