Nubifragi e grandinate, la Regione Veneto apre lo stato di crisi

veronaoggi.it INTERNO

Contestualmente, il presidente Zaia ha avviato le procedure per lo stato di calamità naturale, per il ristoro ai danni che hanno interessato le attività agricole.

(Visited 1 times, 5 visits today)

Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha dichiarato lo stato di crisi a seguito dei violenti nubifragi con grandinate e forti raffiche di vento che ieri hanno interessato molte zone del Veneto, in particolare le province di Verona, di Vicenza e la zona di Porto Tolle (veronaoggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

«Qualcuno, in effetti, ha provveduto, altri invece hanno continuato a rigettare l'invito», spiega il presidente della casa di riposo Mario Facchetti. Lo scorso 7 luglio, con determina del direttore Federica Boscaro, l'Ipab «Domenico Cardo» ha stabilito la collocazione temporanea in aspettativa non retribuita di un'operatrice sanitaria. (L'Arena)

La ghe spussarìa de no andàr a balàr, de no podér far bàito al mar, de no podér béarse ’na bireta. «La me spussarìa anca a mi se fusse 'na pischèrla» mi fa la Fedora (L'Arena)

Da subito il segretario locale leghista ed ex sindaco Renzo Giacopuzzi ha levato grida di rabbia per l’accaduto. Da quel sabato 5 giugno nel quale il segretario nazionale del Carroccio Matteo Salvini ha accolto nel partito la sindaca Sara Moretto, a Buttapietra continuano ad esserci movimenti che sono ripercussione di quel passaggio. (L'Arena)

La ditta locale Macran è al lavoro per recuperare almeno otto imbarcazioni, di cui sei di proprietà di turisti, rimaste coinvolte nella tempesta di martedì. In via Verdi e in diversi punti di località Loncrino si sono depositati fango e detriti. (L'Arena)

E proprio il casco nero che portava al momento dell’incidente è stato sistemato per tutta la cerimonia sulla bara. «Peri, sarai sempre la stella più luminosa», hanno detto gli ex compagni di classe e amici. (L'Arena)

Ha inondato i garage, i seminterrati ed è salita oltre la tromba delle scale che porta al piano superiore» Un muro d’acqua sfonda il cancello e si abbatte sui garage, in un tratto in discesa. (Il Giornale di Vicenza)