Elezioni, Calenda: “Io leader coalizione, su Pizzarotti chiedete a Renzi”

LaPresse INTERNO

Ai giornalisti che chiedono di Pizzarotti risponde: “E’ stato veramente bravo, è quello che ha rotto con il termovalorizzatore, è una persona stimabile”.

Così il leader di Azione Carlo Calenda dopo l’ufficializzazione dell’accordo con Italia Viva di Matteo Renzi in vista delle elezioni del 25 settembre.

Ai giornalisti che chiedono di Pizzarotti risponde: "E' stato veramente bravo". (LaPresse) “Sono molto contento e onorato (di essere il leader, ndr), ringrazio Renzi per la generosità. (LaPresse)

Su altre testate

Renzi posta su Instagram: "Anche in politica servono gli assist" La trattativa tra l'ex eurodeputato dem e l'ex premier è in dirittura d'arrivo: alle 12.30 è previsto il faccia a faccia che dovrebbe essere decisivo. (Il Fatto Quotidiano)

La trattativa prosegue, non c’è ancora l’annuncio ufficiale sul cartello elettorale tra Azione e Italia Viva, ma dovrebbe arrivare in giornata, dopo l’incontro risolutivo tra i due leader. Il centrino di Matteo Renzi e Carlo Calenda cuoce a fuoco lento, ma cuoce. (Il Fatto Quotidiano)

Due leader nati protagonisti, che dovranno trovare il modo di rafforzarsi a vicenda anziché farsi la guerra. Matteo Renzi premier e Carlo Calenda ministro dello Sviluppo economico. (ilgazzettino.it)

Adesso insieme Italia viva e Azione per #ItaliaSulSerio”, ha twittato Carlo Calenda Arriverà a breve l’annuncio ufficiale: Matteo Renzi e Carlo Calenda, leader rispettivamente di Italia Viva e Azione, hanno trovato l’intesa elettorale per correre insieme alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. (Il Riformista)

(LaPresse) – E’ stato siglato l’accordo elettorale tra Matteo Renzi e Carlo Calenda. Italia Viva e Azione correranno dunque insieme in vista del voto del 25 settembre. (LaPresse)

Credo che la candidatura di Carlo Cottarelli sia stata decisa "per poter dire agli elettori guardate non c'è Calenda ma c'è Cottarelli Credo che sia una misura di buon senso, su questo abbiamo una differenza di vedute che cercheremo di comporre. (Today.it)