San Gennaro 2022, il sangue si è liquefatto in cassaforte: caso raro

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Sangue che è stato trovato già liquefatto. all'apertura della cassaforte dove sono conservate le reliquie, evento raro: si è verificato solo poche altre volte in passato

È accaduto oggi intorno alle 17, quando a Napoli si è rinnovato il primo dei tre miracoli di San Gennaro.

Dopo la preghiera e l'annuncio dell'avvenuto prodigio dello scioglimento del sangue, è iniziato il corteo: migliaia di persone hanno partecipato all'evento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

C'è stato un tempo in cui il boss di Forcella, Luigi Giuliano, ha dovuto davvero vestire i panni di don Vincenzo o fenomeno, il celebre personaggio impersonato da Totò nella pellicola di Dino Risi del 1966, «Operazione San Gennaro». (ilmattino.it)

Chi cerca di vedere nel fenomeno un oroscopo sui destini della citta’ e’ indeciso se considerarlo o meno un buon segno. Vedere tanti fedeli, tanti turisti vuol dire che ci siamo mettendo la pandemia un po’ dietro le spalle (Il Fatto Vesuviano)

La processione mancava da tre anni: nel 2019 non si tenne causa maltempo, negli ultimi due anni a causa dell’emergenza Covid. San Gennaro, si ripete il ‘miracolo’ a Napoli: si liquefa il sangue. (Papaboys 3.0)

Il miracolo di San Gennaro. Un esempio? Ma, come San Gennaro, non avviene solo una volta l’anno. (La Luce di Maria)

A Napoli si è ripetuto il miracolo dello scioglimento del sangue di San Gennaro. Alle 17 si sono levati i fazzoletti bianchi della deputazione quando nella teca contenente le ampolle, il sangue del santo si è liquefatto. (Corriere TV)

0 Facebook Napoli, miracolo – lampo di San Gennaro: già sciolto il sangue del Patrono Cultura 30 Aprile 2022 17:58 Di redazione 1'. Ora le reliquie saranno comunque portate in processione dal duomo alla basilica di Santa Chiara, riprendendo cosi’ il corteo sacro che da secoli si svolge nel sabato precedente la prima domenica di maggio. (Voce di Napoli)