Chi è Francesca Benevento, l’ex M5s che nega il Covid, candidata ripudiata da Michetti

Il Sole 24 ORE INTERNO

Loading. L’attacco di Calenda. L’altro candidato sindaco Carlo Calenda che su twitter ha chiesto a Michetti di ritirare la candidata.

Mi dissocio apertamente da ogni parola ed agirò di conseguenza.

«Caro Enrico Michetti - si legge nel post -, candidare una No Vax razzista antisemita è inaccettabile.

A stretto giro la presa di distanza del candidato di centrodestra

Enrico Michetti».

(Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Roma, 9 set. Chi non la pensa in questo modo ha sbagliato compagni di strada. (LaPresse)

“Come diceva giustamente Giorgia – ha aggiunto – questa linea sta per transitare in capo alla regione. Così Enrico Michetti durante il sopralluogo alla stazione Piramide al capolinea della Roma Lido. (Radio Colonna)

Francesca Benevento, l'ex grillina no vax: "Mia battaglia di libertà". Benevento ha respinto fermamente le accuse di antisemitismo: “Confermo la mia anima e morale democratica e mai razzista. La mia - dice Benevento che sogna l’Aula Giulio Cesare - è una battaglia democratica di libertà e civiltà” (RomaToday)

“Oggi un altro confronto con gli altri candidati sindaco. Prima i battibecchi, poi le scintille sarcastiche e infine il colpo di scena finale, con il candidato del centrodestra Michetti che abbandona il palco (Il Riformista)

Poi hanno deciso di non farlo più partecipare ai confronti con gli altri tre big in corsa per il Campidoglio. Enrico Michetti è finito ufficialmente sotto scorta. (Repubblica Roma)

Sarà comunque mia cura – ha concluso Michetti – inviare in giornata alla Fit CISL un video sull’argomento rifiuti e servizi locali dei trasporti». Un improvviso cambio di scaletta, deciso all’ultimo secondo dagli organizzatori del convegno della Cisl ha fatto saltare l’intervento di Enrico Michetti con gli altri candidati a sindaco di Roma. (7colli)