METEO - FEBBRAIO parte con un ATTACCO ARTICO con FREDDO e NEVE? Ecco la tendenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Centro Meteo italiano INTERNO

Infatti, a partire già dalle prossime ore e più specificamente dalla seconda parte della serata odierna, un peggioramento di stampo prettamente invernale potrebbe interessare lo stivale, con l’ingresso delle prime precipitazioni.

La stabilità torna ad avvolgere interamente la nostra Penisola e con cieli perlopiù sereni o poco nuvolosi e clima invernale.

Uno di quest’ultimi potrebbe interessare direttamente lo stivale nella seconda parte della prossima settimana

Maltempo di nuovo pronto a colpire l’Italia. (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altre testate

Nello specifico su pianure settentrionali, pianure meridionali e Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. DOMENICA. La pressione diminuisce favorendo l’arrivo di aria più umida che determina un rapido aumento delle nubi, sino a cieli molto nuvolosi dal pomeriggio (TerniToday)

Una residua instabilità dovrebbe però attardarsi in avvio di weekend all'estremo Sud, con piogge e nevicate anche a quote collinari. Il weekend dovrebbe quindi proseguire all'insegna della stabilità prevalente anche all'estremo Sud, ma proprio sul finire del mese una nuova minaccia potrebbe concretizzarsi dalle alte latitudini europee. (3bmeteo)

Concludiamo dunque col proverbio: Giorni della Merla, se sono freddi la Primavera sarà bella, se sono caldi la Primavera arriverà tardi…. Dopo tre giorni uscì dal comignolo, completamente nera. (iLMeteo.it)

Attualmente, l’Italia è interessata da temperature globalmente nella media o poco al di sotto, discretamente sotto la media all’estremo Sud. (MeteoGiuliacci)

Concludiamo con un proverbio: Giorni della Merla, se sono freddi la Primavera sarà bella, se sono caldi la Primavera arriverà tardi…. Meteo: GIORNI della MERLA, ITALIA strattonata tra GELO RUSSO e un possibile CICLONE. (iL Meteo)

Meteo - Ultima settimana di gennaio e giorni della merla tra alta pressione e qualche spunto instabile. Aggiornamento Ultima settimana di gennaio tra alta pressione e qualche punto instabile. (3bmeteo)