Rapinese: "Mi scuso con la Barbagia, giustamente insorta. Il tema è la sicurezza, con FdI una Como Gotham City e inciuciano col Pd"

ComoZero INTERNO

La risposta dalla Sardegna non è mancata ed è stata dura: Rapinese e i “clandestini in Barbagia”.

Il sindaco di Como, Alessandro Rapinese, interviene dopo le polemiche.

Il tema non è la Barbagia, con la quale mi scuso nuovamente, il tema è la sicurezza

Prosegue quindi rapinese: “Tutto il resto però rimane sul tavolo.

Il caso è esploso dopo dopo il drammatico stupro di una donna, due giorni fa, in una cabina del telefono a poca distanza dal Tribunale di Como (la cronaca). (ComoZero)

La notizia riportata su altri media

Il sindaco di Como sappia che in Barbagia, quando siamo stati chiamati a farlo, noi abbiamo accolto gli immigrati nel migliore dei modi". Ci sono ampie zone deserte della Barbagia che potrebbero ospitarli, mentre si attende che vengano rimpatriati". (Tiscali Notizie)

C’è chi vi ha letto reminiscenze dei tempi in cui la Barbagia accoglieva chi ci veniva mandato per punizione. Sindaco, il deputato sardo di Fratelli d’Italia Salvatore Deidda dice che, per scusarsi, lei deve affiggere in tutta Como manifesti pubblicitari della sagra Autunno in Barbagia. (L'Unione Sarda.it)

Cerca di spegnere le polemiche il sindaco di Como Alessandro Rapinese dopo la pessima dichiarazione di cui si è reso protagonista nelle scorse ore. Il tema non è la Barbagia, con la quale mi scuso nuovamente, il tema è la sicurezza (vistanet)

“Strategicamente – aggiunge Motzo – sono utilissime le dichiarazioni di questo sprovvedutissimo politico provinciale, degno esponente di certo trogloditismo reazionario settentrionale. “Se io fossi il legislatore non consentirei la libera circolazione a chi non ha i documenti in regola . (Cronache Nuoresi)

Il sindaco di Como sappia che in Barbagia, quando siamo stati chiamati a farlo, noi abbiamo accolto gli immigrati nel migliore dei modi. L’infelice battuta del sindaco di Como, Alessandro Rapinese, ha scatenato la reazione del web e dei politici sardi. (Cagliaripad.it)

138598 Cronache Nuoresi usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. (Cronache Nuoresi)