Coronavirus, «ristoranti aperti anche a cena»: Salvini e Bonaccini spingono per le riaperture

Corriere della Sera INTERNO

La riapertura dei ristoranti anche a cena unisce in un inedito asse la Lega e il Pd, con Matteo Salvini e Stefano Bonaccini che concordano sulla necessità di una «ripartenza in sicurezza».

«Con il governo Draghi abbiamo già cominciato a lavorare insieme ed è quello che le Regioni chiedono» aggiunge

Appena uscito dal colloquio con Mario Draghi, Matteo Salvini torna così a chiedere all’esecutivo un cambio di passo rispetto al precedente guidato da Giuseppe Conte (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'associazione nazionale dei comuni italiani (Anci) chiede che i ristoranti debbano poter riaprire anche di sera, a condizione del rispetto di protocolli rigidi sulle distanze. I ristoranti aperti anche a cena e le regole per il possibile via libera. (VeneziaToday)

Matteo Salvini: "Se il ministro Franceschini dice di riaprire teatri e cinema io gli dico che ha ragione, anche se è del PD. (La7)

Il crollo delle attività di bar, trattorie, ristoranti, pizzerie e agriturismi travolge a valanga interi settori dell’agroalimentare made in Italy, avverte Coldiretti. Bonaccini: “Proposta di Salvini è ragionevole”. (Il Primato Nazionale)

I ristoranti in zona gialla restano aperti dalle 5 alle 18, poi possono continuare a lavorare fino alle 22 attraverso l’asporto, mentre le consegne a domicilio sono senza limiti di orario. Si può consumare all’interno dei ristoranti e i tavoli possono ospitare massimo 4 persone (Today.it)

La richiesta di valutare la riapertura dei ristoranti a cena nelle zone gialle e a pranzo in quelle arancioni non è nuova, ma fino ad oggi il Comitato tecnico scientifico non ha mai sciolto la riserva. (ParmaToday)

editato in: da. Ristoranti verso la riapertura anche a cena? Con vino e cibi invenduti per un valore stimato in 11,5 miliardi dall’inizio della pandemia. (QuiFinanza)