Europei U19, Italia-Francia 1-4: gli azzurrini chiudono il girone con una sconfitta pesante

la Repubblica SPORT

Da questo match dovrebbe provenire l'avversaria dell'Italia ma se la Serbia, nell'altro incontro del girone contro l'Austria, dovesse vincere, raggiungerebbe gli israeliani

L'occasione del pareggio viene subito all'inizio del della ripresa, negata dal palo colpito di testa su calcio d'angolo da Coppola.

Gli avversari dell'Italia in semifinale. Per i ragazzi di Nunziata l'avventura europea continua con le semifinali, che si giocano martedì 28 giugno. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

a parlato in maniera importante del futuro del Napoli e dei pupilli della squadra azzurra che ad oggi rientrano nel progetto. Potrebbe andare lì, che è una piazza ambiziosa, poi se porta il Bari in Serie A fa un bel regalo al suo presidente. (seriea24.it)

E sarà sfornato dal “cervellone“. Oggi si conoscerà il nuovo calendario per la serie A. (Tutto Juve)

Italia Under 19 al tappeto contro la Francia, ma Ambrosino da 7 in pagella. L'Italia Under 19 perde 4-1 contro la Francia nell'ultimo incontro della fase a gironi, ma secondo La Gazzetta dello Sport Giuseppe Ambrosino, attaccante del Napoli, è stato tra i migliori in campo, assegnandogli un 7 in pagella: "Due assist d’oro a Volpato, il primo messo in porta. (Napoli Magazine)

Essere sicuri di un posto tra le prime quattro e di un biglietto per il Mondiale Under 20 del prossimo anno in Indonesia con una giornata di anticipo non era una cosa per nulla scontata, così come è fuori di dubbio il valore di questa Nazionale, arrivata in Slovacchia dopo aver fatto fuori Belgio e Germania nel girone della fase Elite, la Francia, però, ieri si è dimostrata di un'altra categoria, inizia Marco Calabresi sulla Gazzetta dello sport (ForzaRoma.info)

L’Italia comincia bene, in vantaggio con l’attaccante della Roma Volpato dopo 15’ del primo tempo che finisce con un vantaggio di misura dei francesi. ITALIA (4-3-1-2) : Zacchi; Turicchia, Stivanello, Coppola (C), Fontanarosa; Terracciano, Degli Innocenti, Fazzini; Baldanzi; Volpato, Ambrosino Di Bruttopilo (70' Miretti). (CalcioNapoli24)

Fabio Miretti, centrocampista della Juventus, è partito dalla panchina nell'ultima gara del girone dell'Italia U19. Un minuto dopo, il pareggio mancato: su calcio da fermo, svetta Coppola che coglie la parte interna del palo destro (Juvenews.eu)