Piazza Affari impenna a +0,88%, chiusura in volata per CNH e Stellantis. Stecca Enel

Yahoo Finanza ECONOMIA

Presidente della Nato Defense College Foundation, Minuto-Rizzo sa cosa sia l'Europa, cosa sia il Mediterraneo e cosa sia la collaborazione euro-atlantica.

Chi si deve assumere la responsabilità di riprendere in mano il gioco, soprattutto ora che si può pensare alla fine della paralisi dettata dal coronavirus?

C'è poi da considerare se, non solo in Libia, sarà possibile costruire una cultura dello sviluppo nel medio e lungo periodo

Invece ora è la Nato che sta registrando un nuovo interesse per l'area mediterranea, soprattutto sul versante occidentale della regione. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

Procedere con una sorta di 'spezzatino' dell’azienda esporrebbe, tra l’altro, l’Italia al pericolo di indebolirsi sul fronte della produzione di veicoli per la Difesa. La stretta interazione tra i due settori, civile e militare, impone di scongiurare una vendita parziale. (La Sicilia)

L’agenzia Bloomberg riporta l’indiscrezione (non commenta dalle parti) secondo cui il gruppo automobilistico cinese Faw starebbe preparando un’offerta per acquisire Iveco da Cnh Industrial. Nel 2020, Cnh Industrial ha poi rifiutato una prima offerta da parte di Faw da tre miliardi di euro (TrasportoEuropa)

(Adnkronos) - “La possibile cessione di gran parte dida parte di Cnh alla società cinese Faw Jiefang pretende chiarimenti immediati. Leggi su liberoquotidiano. (Di mercoledì 31 marzo 2021) Roma, 31 mar. (Zazoom Blog)

“FAW non ha contattato il ministero delle finanze in questa fase”, ha detto un portavoce del ministero delle finanze francese CNH ha confermato a gennaio di avere discussioni preliminari con FAW su Iveco. (AlfaVirtualClub)

La complessa situazione in cui si trova ormai da circa due anni, causata dal ban imposto dall’amministrazione Trump che le impedisce di avere rapporti commerciali con società statunitensi, ha obbligato Huawei a guardare oltre il business degli smartphone che si è decisamente ridimensionato facendo registrare lo scorso anno un -24% rispetto al 2019. (HelpMeTech)

Iveco è una società controllata al 100% da CNH Industrial ed ha un fatturato medio annuo pari a circa 5 miliardi di euro. Intanto le azioni CNH Industrial guadagnano terreno sia sul NYSE e sia sull’FTSE Mib, spinte proprio dall’annuncio di FAW. (BorsaMagazine.it)