Cnh compra l'americana Raven Industries: accordo da $ 2,1 miliardi

Forbes Italia ECONOMIA

Diventando parte di Cnh Industrial crediamo che accelereremo ulteriormente questo percorso, oltre a offrire straordinarie opportunità e notevole valore ai nostri clienti, ancora una volta mantenendo fede al nostro obiettivo strategico di risolvere grandi sfide”.

Soddisfatto dell’accordo anche Dan Rykhus, presidente e ceo di Raven Industries.

Parte di questo impegno include la realizzazione di innovazioni rivoluzionarie, sviluppando e investendo in capacità e tecnologie fondamentali. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La società finanzierà l’acquisto con la liquidità attualmente disponibile. La chiusura dell’operazione è attesa per l’ultimo trimestre del 2021, subordinatamente al raggiungimento delle condizioni di chiusura, incluse l’approvazione degli azionisti di Raven e l’ok delle autorità competenti. (Notizie - MSN Italia)

“Ci si attende – si legge nella nota – che le sinergie generate dalla transazione ammonteranno a circa 400 milioni di dollari di ricavi ricorrenti nel 2025, risultanti in 150 milioni di dollari di Ebitda incrementale” (Finanzaonline.com)

L’offerta per la società quotata a New York è di 58 dollari per azione e implica un premio del 33,6%. Il gruppo ha lanciato un’opa concordata da 2,1 miliardi di dollari per acquisire il 100% dell’americana Raven Industries. (Milano Finanza)

CNH Industrial N.V. Barclays e Goldman Sachs hanno assistito CNH Industrial come advisor finanziari e Sullivan & Cromwell LLP come consulenti legali. (CinqueW News)

Operazioni strategiche. Si tratta della seconda operazione strategica messa a punto dal Gruppo nell’arco delle ultime due settimane Questa acquisizione è in linea con la nostra strategia di trasformazione digitale», commenta Scott Wine, ceo di Cnh Industrial. (Il Sole 24 ORE)

Barclays e Goldman Sachs hanno assistito Cnh Industrial come advisor finanziari e Sullivan & Cromwell LLP come consulenti legali. La società è un partner tecnologico globale per OEM di primaria importanza dal punto di vista strategico, rivenditori e concessionari agricoli. (Milano Finanza)