Variante delta, in Israele restrizioni solo per chi non è vaccinato. Ecco l'Happy badge

Il Mattino ESTERI

Variante Delta nel Lazio si diffonde tra i giovani: «Ormai è al 60%, indispensabile vaccinarsi». Variante Delta, Crisanti: «Quarta ondata ci sarà

Solo coloro che sono completamente vaccinati, guariti dal covid o hanno effettuato un tampone risultato negativo, potranno partecipare a eventi con più di 100 persone al chiuso.

Tornano le restrizioni in Israele, ma solo per i non vaccinati.

I meccanismi di accesso e restrizione sono governati dall'Happy badge che è come un green pass. (Il Mattino)

Su altre fonti

Sono 1.372 i nuovi casi di COVID-19 rilevati dalle autorità sanitarie israeliane nelle ultime 24 ore, per quello che è il dato più elevato negli ultimi quattro mesi.Ad influire in maniera determinante sulla nuova risalita del numero di infezioni è stata, come in molti altri Paesi, la diffusione della variante Delta, che ha portato le autorità a reintrodurre alcune delle restrizioni precedentemente rimosse. (Sputnik Italia)

Per questo è importante quindi, anche se vaccinati, continuare a osservare le misure di prevenzione che abbiamo imparato in questi mesi, senza mai dimenticare prudenza e attenzione. Il vaccino è l’unica speranza per uscire dalla pandemia e rappresenta una straordinaria ancora di salvataggio ma deve essere accompagnato anche da altre misure e non costituisce un viatico a un pericoloso “liberi tutti” (Corriere Milano)

Tornano le restrizioni anti Covid in Israele ma solo per i non vaccinati. Solo coloro che sono completamente vaccinati, guariti dal Covid o hanno effettuato un tampone risultato negativo, potranno partecipare a eventi con più di 100 persone al chiuso. (L'Occhio)

Questo perché nel campione usato per dimostrarne l’efficacia, non si erano inserite persone molto fragili e anziane e quindi anche il gruppo placebo (non vaccinato) usato, non aveva avuto morti. Il numero giornaliero di casi di SARS-CoV-2 è in aumento e ha registrato in questi ultimi giorni nuovi significativi incrementi. (Nicola Porro)

Da allora il virus ha attraversato i confini tra gli stati e ora vengono registrati un centinaio di nuovi casi ogni giorno. Secondo i dati del ministero della Salute, il Brasile ha finora somministrato 124,1 milioni di vaccinazioni contro il covid (Notizie - MSN Italia)

Al momento in Israele ci sono 8.993 casi attivi, in netto aumento rispetto a un mese fa E’ possibile accedere a tali eventi anche presentando un test rapido effettuato entro le 24 ore precedenti. (MeteoWeb)