Salvini a Imola, folla di fan. E le Sardine lo contestano coi libri

il Resto del Carlino INTERNO

Imola (Bologna), 11 gennaio 2020 – Mattinata di tensione sotto l’Orologio per l’arrivo di Matteo Salvini (video).

In piazza anche l’ex sindaca Manuela Sangiorgi, compagna del candidato consigliere del Carroccio alle prossime regionali, Simone Carapia.

Alle sardine, che hanno intonato “Bella ciao” tenendo in alto alcuni libri, si sono uniti anche circa dieci attivisti di Potere al popolo, altro schieramento in corsa il 26 gennaio. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Caro Salvini, non ci distruggerai mai. "Salvini, il Pd non lo distruggerai mai. (Adnkronos)

Il leader leghista, che già lo scorso 10 dicembre aveva visitato il mercato di piazza Matteotti, sarà accompagnato dal deputato Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, per poi proseguire facendo tappa in alcune città della Romagna. (Il Nuovo Diario Messaggero)

Un'immagine che ricorda il film Scarface interpretato dal celebre Al Pacino, nel ruolo di Tony Montana. La breve clip era stata inviata dallo stesso Baffa in un gruppo Whatsapp ma è stato poi diffuso sul web. (Il Messaggero)

Non è la prima volta che il movimento capitanato da Mattia Santori si dimostri un buco nell’acqua: durante il congresso della Lega, mesi fa, i riottosi erano scesi in piazza a Milano. Crotone, 10 sardine: “Salvini vaff…, buffone, bella ciao”. (Imola Oggi)

"C'è chi vuole solo centri commerciali e grandi aziende agricole e a Bruxelles stanno lavorando ad una nuova classificazione dei prodotti agricoli. "Non perdete mai la vostra identità e non fatela mai portare via, patch è qualcuno vorrebbe cancellarle", ha proseguito. (CesenaToday)

La protesta contro Salvini era stata annunciata dalle Sardine imolesi che avevano pubblicato sulla loro pagina Facebook l'invito: "Alle 10.15 ci troviamo puntuali in centro per dire che Imola non si Lega. (Settesere)